La McLaren ha avuto un venerdì positivo. Sainz e Norris hanno svolto tutto il programma e sono quindi soddisfatti. I due oggi stanno partecipando ad un torneo di FIFA con Verstappen e Perez. GP Giappone McLaren
Carlos Sainz ha avuto un piccolo problema elettrico nel corso delle prove libere 1 ed ha quindi tardato il suo ingresso in pista. Lo spagnolo ha poi chiuso sia la prima che la seconda sessione in settima posizione, quindi da primo degli altri.
Sainz ha commentato così il suo venerdì: “Penso che sia stato un venerdì positivo – dopo un piccolo problema all’inizio del FP1! Siamo riusciti a riportare la macchina in garage, i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro per riparare tutto e siamo tornati per completare il nostro programma. Anche la FP2 è stata intensa ma sono contento di come sono andate entrambe le sessioni. L’auto si sente bene e sembravamo competitivi. Tuttavia, non correndo oggi abbiamo avuto qualche variazione nel lavoro rispetto al solito, quindi non possiamo dire con certezza dove siano i nostri avversari. C’è un po’ di incertezza ma sono fiducioso che saremo pronti per domenica”. GP Giappone McLaren
Giornata di familiarizzazione con il tracciato per Lando Norris. L’inglese è stato per la seconda volta nella sua carriera alle prese con la pista di Suzuka, dopo la sessione di FP1 della passata stagione. Ieri Norris ha terminato sia le FP1 che le FP2 in decima posizione.
Norris ha analizzato il venerdì, dichiarando: “Una buona giornata. Tutto quello che abbiamo pianificato di fare, l’abbiamo fatto. Abbiamo fatto i test che dovevamo compiere: long run, simulazione qualifica e abbiamo ottenuto buone letture e dati da tutto ciò che abbiamo fatto. L’anno scorso ho fatto FP1 solo qui, quindi in termini di guida, devo lavorare un po’. Non sono così sicuro come vorrei essere, quindi faremo alcune modifiche prima di domenica per le qualifiche, se ci saranno. Migliorando la mia guida e il set-up, possiamo fare un passo avanti”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
AGGIORNAMENTO – Orari del Week End: GP Giappone 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1]