Valtteri Bottas conclude il venerdì del weekend del Sol Levante con la conquista della pole position provvisoria, dopo aver chiuso al comando entrambe le sessioni di prove libere. Il tifone Hagibis che si abbatterà su tutto il Giappone nella giornata di sabato ha stravolto l’intero programma del Circus: se le qualifiche non dovessero svolgersi, si terrà conto dei tempi delle FP2. gp giappone prove libere bottas
Valtteri Bottas conclude il venerdì del weekend del gran premio del Giappone con la pole position provvisoria in tasca. Il tifone Hagibis che si abbatterà su tutto il Sol Levante nella giornata di sabato ha stravolto l’intero programma del Circus, così come altri eventi sportivi in programma nel Paese: se le qualifiche non dovessero svolgersi la domenica mattina, si terranno in considerazione i tempi delle FP2 per la partenza della gara. gp giappone prove libere bottas
Il pilota della Mercedes ha chiuso al comando entrambe le sessioni di prove libere dimostrando un buon feeling con la monoposto fin dalle prime tornate. La W10, dopo le prestazioni opache nelle ultime gare, sembra essere tornata la monoposto convincente vista prima della pausa estiva: velocissima nel giro secco, pressante come un martello nel passo gara.
–
Le parole di Valtteri Bottas gp giappone prove libere bottas
“È stata una giornata molto positiva per noi. È sempre molto divertente guidare queste macchine su questa pista. Sono molto contento della macchina in generale, ci siamo sentiti bene fin dall’inizio.”
“Penso che possiamo ancora fare alcune piccole modifiche per migliorare il bilanciamento della vettura, ma nel complesso è andata bene sia per il giro secco che per il passo gara.”
–
“Abbiamo usato alcune delle gomme da sabato oggi e il tempo è rimasto bello, quindi abbiamo avuto un sacco di giri il che è fantastico. Domenica ci aspettiamo di essere vicini sia in qualifica che in gara, quindi dobbiamo continuare a spingere.”
“Abbiamo un giorno di riposo inaspettato domani ma sono sicuro che il team mi terrà impegnato; scaveremo nei dati e trarremo il massimo da essi.”
F1 | GP Giappone – Il rischio è troppo alto: qualifiche spostate alla domenica