Lewis Hamilton conclude entrambe le sessioni del venerdì in seconda posizione alle spalle del suo compagno di squadra, Valtteri Bottas, con un distacco che oscilla sul decimo di secondo. Tuttavia, il pentacampione inglese si dice abbastanza soddisfatto della monoposto sul tracciato di Suzuka il quale offre molti punti dove poter migliorare il proprio crono. La sensazione è comunque quella di essere in una buona posizione in vista della gara. gp giappone prove libere hamilton
Lewis Hamilton conclude entrambe le sessioni di prove libere del weekend del Giappone in seconda posizione, alle spalle del suo compagno di squadra Valtteri Bottas, con un distacco di circa un decimo. Tuttavia, il pentacampione della Mercedes si dice abbastanza soddisfatto di come la sua monoposto ha reagito al tracciato di Suzuka, il quale offre molti punti dove poter migliorare il proprio crono sul giro secco. gp giappone prove libere hamilton
La sua W10 ha iniziato in modo solito fin dalle prime tornate delle prime libere, mettendo di nuovo in risalto i suoi punti di maggiore forza di quest’anno: bilanciamento e gestione degli pneumatici. La sensazione del pilota inglese è quella di essere in una buona posizione in vista della gara di domenica, nonostante il giorno di stop forzato a causa della furia del tifone Hagibis che si scatenerà sul Sol Levante.
–
Le parole di Lewis Hamilton gp giappone prove libere hamilton
“È piuttosto sorprendente guidare su questo tracciato – abbiamo avuto un grande vantaggio nelle esse del primo settore che è stato fantastico.”
“È stata una buona giornata in generale, abbiamo svolto il nostro programma ma è un lavoro in corso – c’è sempre del tempo da trovare in questo pista, ci sono sempre aree che puoi migliorare.”
–
“Valtteri ha mostrato un buon ritmo e sembra che siamo in una buona posizione in questo punto del fine settimana. Questa è una pista che mi piace molto, quindi non vedo l’ora di tornare in macchina.”
“Stasera e domani analizzeremo i dati per cercare di metterci in una buona posizione per domenica.“
F1 | GP Giappone – Meravigliosa Suzuka: dove il pilota conta davvero!