Rischio maltempo, tifone, programmi di lavoro completamente stravolti. Sembrerebbe essere tutto in disordine per il GP in Giappone, ma Max Verstappen è estremamente determinato. L’olandese palesa anzi una tranquillità disarmante, dicendosi pronto a sfidare altri piloti in un torneo di Fifa.
Verstappen GP Giappone
Il talentuoso pilota della Red Bull commenta così le due sessioni di prove libere odierne:
“Oggi non ero inizialmente molto felice per il bilanciamento della monoposto ma siamo migliorati veramente molto dalle prove libere 1 alle prove libere 2. C’è sicuramente ancora da migliorare, le Mercedes sono sembrate veramente forti e veloci. Non è una sorpresa in questo tracciato, ma abbiamo fatto un buon recupero considerando dove eravamo questa mattina.”
L’olandese prosegue:
“Il nuovo carburante della Esso sembra inoltre essere un buon passo in termini di potenza e questo è molto positivo. È solo venerdì, perciò non puoi realmente sapere e dire dove sia qualcuno, a che livello, ma abbiamo tutti spinto di più nelle prove libere 2. Infatti, nel caso in cui la qualifica di domenica non si tenga, sarebbero i tempi messi a segno nelle libere 2 quelli che verrebbero utilizzati per al griglia di partenza.”
Max ironizza sulle difficoltà affrontate e da affrontare:
“A causa del tifone non saremo in pista domani, ma avremo un’intera giornata per analizzare i dati e probabilmente organizzerò un torneo di FIFA con qualche altro pilota! Non sono preoccupato dal dover fare sia le qualifiche che la gara domenica, questo non cambierà il mio approccio. Non possiamo cambiare il tempo, è fuori dal nostro controllo, perciò ora possiamo solo vedere cosa accadrà domenica.”
Seguici sui social:
Facebook: /F1ingenerale
Instagram: /F1ingenerale
F1 | GP Giappone, prove libere – Vettel: “La macchina è buona ed abbiamo del potenziale da estrarre”