Carlos Sainz ha commentato la prima giornata di prove libere nel weekend del GP del Giappone.
Alla vigilia delle prove libere del GP del Giappone, Carlos Sainz aveva espresso diverse perplessità in vista del fine settimana di Suzuka. Difficile ripetere quanto di buono fatto vedere a Monza prima e a Singapore poi, con una vittoria che ha ridato entusiasmo a un ambiente piuttosto demoralizzato dopo le difficoltà di inizio stagione.
Al termine delle prime due sessioni di prove libere sul circuito di Suzuka, lo spagnolo ex McLaren si è però detto piuttosto fiducioso per il prosieguo del weekend. Entrambe le Rosse hanno infatti dimostrare di essere piuttosto veloci sia in termini di attacco al tempo da qualifica sia per quanto riguarda il passo gara.
Leggi anche: F1 | GP Giappone – Sainz in scia come Mario Kart, il team radio che non ti aspetti – VIDEO
“Ho provato il nuovo fondo solo nelle FP2 visto che con Charles sembrava funzionare bene nelle FP1“, ha dichiarato Sainz. “Non si tratta di un miglioramento particolarmente grande ma abbiamo comunque dedicato tutto il venerdì per provare diverse cose sulla macchina. Abbiamo sperimentato diversi set up e speriamo di riuscire a mettere tutto insieme per qualifica e gara”.
Il figlio d’arte spagnolo ha poi parlato delle sensazioni al termine della prima giornata. “Sembriamo competitivi. Soprattutto sul giro secco, possiamo essere al livello della Red Bull e di Verstappen o subito dietro. Ma l’intera qualifica sarà molto tirata anche con McLaren e Mercedes. Se facciamo un buon lavoro potremo sicuramente partire in una buona posizione”, ha concluso Sainz.
Sarà interessante vedere quello che sarà il livello della SF-23 durante il resto del weekend del GP del Giappone in modo da poter confermare i passi in avanti fatti nelle ultime settimane.
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter