Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP di Gran Bretagna di F1 che andrà in scena sul circuito di Silverstone.
Dopo il weekend austriaco, la F1 torna subito in pista e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP di Gran Bretagna che andrà in scena sul circuito di Silverstone.
Il Circus torna a far tappa nello storico circuito britannico che negli anni è stato sede di duelli passati poi alla storia. Lo scorso anno Carlos Sainz conquistò la sua prima vittoria in carriera dopo aver conquistato la pole position sul bagnato. In quell’occasione non mancarono le polemiche da parte dei tifosi Ferrari visto che il muretto box decise di fatto di sacrificare la vittoria di Charles Leclerc con delle scelte strategiche che fecero discutere e non poco.
La Rossa si presenta all’appuntamento di Silverstone sulla scia di due Gran Premio molto positivi come quelli di Montreal e Spielberg, La SF-23 sembra aver risolto i problemi che aveva con il degrado gomma, dimostrando di essere la seconda forza del campionato dietro la Red Bull.
Leggi anche: F1 | Colpo Ferrari: dalla Red Bull arriva Waché? Mekies ai saluti
Le previsioni meteo per il weekend di Silverstone
Venerdì
Temperature piuttosto calde quelle che i team troveranno nella giornata di venerdì. Il termometro si aggirerà costantemente intorno ai 25°C. Non va sottovalutato il vento che potrebbe creare problemi ai piloti.
Sabato
Situazione molto diversa nella giornata di sabato. Temperature molto simili a quelle del venerdì anche se sono previste precipitazioni durante tutta la giornata.
Domenica
Quella di Silverstone dovrebbe essere l’ennesima gara sul bagnato. Sono previste infatti delle precipitazioni nel pomeriggio. Il termometro segnerà 22°C.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter