In occasione del Gp di Imola torna la Fanzone con tante novità per i tifosi: sarà accessibile anche senza biglietto.
Allestita alle spalle delle tribune situate sul rettifilo di partenza, ad Imola torna la Fanzone Activation. Per l’edizione 2023, l’area dedicata ai tifosi sarà aperta tutti i giorni per i possessori di biglietto tribuna o prato. Ma non finisce qui. Giovedì 18, infatti, le attrazioni saranno accessibili anche a chi non è munito di tagliando per il weekend di gara.
Tante le attività messe a disposizione dagli organizzatori del Gran Premio del Made in Italy. A farla da padrona sarà la ruota panoramica, che, con i suoi 32 metri di altezza, permetterà di godere di un colpo d’occhio esclusivo sull’Enzo e Dino Ferrari.
A disposizione degli appassionati vi sarà poi la F1 Blast Lane, una vera e propria galleria del vento. La particolarità? Al posto delle vetture ad essere investiti dal flusso d’aria saranno proprio i tifosi, con tanto di macchina fotografica pronta ad immortalare il momento.
Interessante la raccolta che comporrà l’esposizione “Driver Delta”. Qui sarà possibile ripercorrere i momenti salienti delle carriere dei 20 piloti attualmente in griglia, con tanto di fotografie e filmati. Un viaggio nel tempo permetterà, poi di scoprire la Formula 1 del futuro grazie all’iniziativa Net Zero 2030. Alcuni video sveleranno, infatti, come il circus intende proseguire sulla strada della sostenibilità.
Pit Stop, simulatori ed il trofeo del campione del mondo
A coinvolgere il pubblico saranno poi le aree Pit Stop ed E-Sports. La prima, ormai un must di tutte le Fanzone, permetterà di cimentarsi nel cambio gomme. I fan più veloci saranno poi chiamati a sfidarsi in una finale: al team vincitore verrà regalato del merchandising firmato dai piloti. Ormai un classico anche l’area delle monoposto virtuali. Qui i tifosi potranno mettersi alla guida dei più avanzati simulatori nel tentativo di ottenere il miglior tempo e conquistare i tanti premi in palio.
Tra le attività più esclusive vi sarà poi il 4D Show. A disposizione del pubblico poche volte nel corso della giornata, i fan più fortunati potranno vivere un’esperienza in 4D attorno ad una showcar di F1. Tra suoni coinvolgenti e cannoni d’aria, sarà come essere a bordo di una vera F1!
Non da ultimo, i tifosi potranno assaporare la sensazione di salire sul podio. Con tanto di cappellino Pirelli e bottiglie di Ferrari Trento, sarà come aver vinto un GP. A proposito di vincitori, in esclusiva sarà presente nell’area della Fanzone il trofeo che ogni anno viene assegnato al campione del mondo. Nessuna replica, si tratta dell’originale conquistato da Max Verstappen la scorsa stagione.
Manca poco meno di un mese al ritorno della F1 in Italia. Sul sito dell’Autodromo di Imola sono disponibili ancora pochi biglietti, con l’evento pronto a registrare il tutto esaurito.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter