F1 | GP Imola – Team Radio Ferrari – Leclerc dopo la gara: “Scusatemi tutti ragazzi”

F1 | Leclerc sconsolato chiede scusa alla squadra nel team radio dopo il GP di Imola, in cui ha chiuso 6° dopo un suo errore alla Variante Alta

F1 GP Imola leclerc radio Ferrari

Un GP di Imola F1 tutto al contrario di come la sognava per Charles Leclerc e la Ferrari, e il team radio non poteva che essere mesto. Partito 2°, ha pattinato molto in partenza perdendo 2 posizioni. Dopo aver superato Norris, il leader della classifica si è poi lanciato all’inseguimento di Perez, senza riuscire ad avvicinarlo, nemmeno dopo il cambio gomme passando dalle Intermedie alle slick medie.

Con 15 giri dalla fine dal muretto Ferrari è giunta la mossa che poteva cambiare la gara, un cambio gomme per passare alle soft, con Perez e Verstappen che hanno seguito nei giri seguenti, ma il monegasco si è ritrovato dietro Norris, e dopo averlo superato è giunto molto vicino a Perez, ma non abbastanza per superarlo.

Le Red Bull sono rimaste leggermente più veloci della Ferrari, e nel tentativo di stargli sotto Leclerc ha preso male il cordolo interno della Variante Alta, andandosi a girare e rompendo l’ala anteriore.

Con un po’ di fortuna Leclerc è poi riuscito a tornare ai box, uscendo 9°, effettuando una breve rimonta nei giri successivi passando Magnussen, Vettel e Tsunoda per giungere 6° al traguardo. Non è riuscita invece per un decimo la conquista del giro veloce. f1 gp imola leclerc ferrari radio

Il team radio tra Leclerc e il muretto Ferrari:

Nel team radio di Leclerc dopo il traguardo, c’è tutto il rammarico per il podio mancato e l’errore, ma anche l’incoraggiamento dell’ingegnere di pista Xavier Marcos:


– Leclerc: Scusatemi, chiedo scusa a tutti voi ragazzi… [censurato] [censurato]

XM:  Impareremo da questo e torneremo più forti la prossima volta.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.