Nella lotta per il quinto posto nei costruttori, l’Alfa Romeo ha perso una grande occasione in Belgio. Tuttavia, il Biscione e, soprattutto, Antonio Giovinazzi sono pronti a rifarsi nella gara di casa. GP Italia Alfa Romeo
Kimi Raikkonen ha voglia di tornare in zona punti con la sua Alfa Romeo dopo la gara di Spa che lo ha visto protagonista di un incidente con Max Verstappen costringendolo al ritiro. GP Italia Alfa Romeo
“La gara dello scorso fine settimana si è effettivamente conclusa alla prima curva per me, quindi spero in un risultato migliore a Monza. Abbiamo dimostrato in qualifica che la nostra auto può essere molto competitiva, ma ciò non significa nulla se non si raccolgono i punti alla domenica. Dobbiamo fare un buon lavoro dall’inizio alla fine del fine settimana e scopriremo a quale risultato possiamo ambire.” ha detto Raikkonen alla vigilia del weekend.
Una gara ottima in Belgio invece per Antonio Giovinazzi. O almeno, fino alla metà dell’ultimo giro, quando Antonio ha perso la sua Alfa Romeo a Pouhon. Giovinazzi è quindi obbligato a fare una grande gara a casa sua e portare a casa il maggior numero di punti possibile per avvicinare il rinnovo.
“Correre a Monza da pilota italiano è una sensazione incredibile, quindi non vedo l’ora che arrivi la mia prima gara da pilota di F1 a Monza. So che ci sarà molto supporto sia per il team che per me e voglio fare una buona gara per dare qualcosa in cambio ai fan. Sappiamo di poter fare bene qui, ma dovremo dare tutto per assicurarci di finire nei punti.” ha affermato Giovinazzi che ha quindi i punti come obiettivo.