In un tracciato che vede la Ferrari ancora una volta favorita, Valtteri Bottas è determinato a conquistare un ottimo risultato per la classifica piloti e quella del team. GP Italia Bottas Monza
“Mai come in questo weekend la Ferrari è il team favorito con questi lunghi rettilinei, ma il mio approccio non cambia da gara a gara. Daremo il massimo per riuscire a vincere anche a Monza”, ha esordito Valtteri Bottas nelle interviste con i media del giovedì. GP Italia Bottas Monza
“Non sono preoccupato del motore, abbiamo avuto un meeting oggi per parlare dell’affidabilità delle Power Unit e avremo piena potenza se necessario. Chiaramente qui a Monza la potenza è determinante, ma con questi lunghi rettilinei sarà possibile sfruttare la scia soprattutto in qualifica.”
“In ogni caso i punti si fanno la domenica e non sabato. Anche in Belgio in qualifica non eravamo la macchina più veloce ma in gara i valori erano piuttosto simili e abbiamo lottato per la vittoria.”
“Il risultato di domenica scorsa ci ha motivato molto, abbiamo ottenuto un doppio podio in un circuito che vedeva favoriti i nostri rivali. Speriamo di fare bene anche questa settimana.”
Anche a Valtteri bottas è stata posta la domanda sull’incidente a Anthoine Hubert e le sensazioni dei piloti che tornano in pista dopo aver visto un collega perdere la vita qualche ora prima.
“Ad essere onesto io, come penso qualsiasi altro pilota che ama ciò che fa, quando sale indossa il casco e sale in macchina dimentica tutto. La mente è completamente libera e concentrata esclusivamente sul risultato. Il motorsport è pericoloso, bisogna solo sperare che non accada nulla quando saliamo in macchina cercando di raggiungere i nostri obiettivi.”
Poco prima del GP del Belgio è arrivata l’ufficialità del rinnovo con Mercedes per il 2020.
“Non ci sono differenze da quando ho firmato il rinnovo contrattuale con Mercedes, chiaramente adesso so con chi correrò il prossimo anno. Continuo a correre per vincere e dare punti importanti al team”, ha concluso il pilota finlandese.
Seguici anche su Instagram per tante immagini esclusive da Monza.
F1 | GP Italia – Hamilton: “Speriamo di non far godere troppo i tanti tifosi Ferrari”