Dopo la vittoria conquistata a SPA, con la gioia del primo trionfo in Formula 1 strozzata in gola, Charles Leclerc conquista una vittoria da vero campione nel GP d’Italia. Il monegasco regge all’incredibile pressione dei due piloti Mercedes, lottando con tenacia e incredibile concentrazione. La marea rossa ad attenderlo sul podio al termine è un’emozione unica, non solo per il monegasco, ma per tutti gli appassionati Ferrari e per ogni fan della Formula 1.
GP Italia Leclerc
Le parole di Charles Leclerc – GP Italia
Al termine della gara Charles si presenta per le interviste di rito visibilmente emozionato. Martin Brundle lo aspetta elogiando la sua incredibile gara e Leclerc sorprende tutti:
«Che gara, non sono mai stato così stanco! Posso parlare in italiano?»
« È stata una gara difficilissima, ci tenevo a fare molto bene qui per tutta la squadra, per i tifosi e vincere qui è un sogno! Anche la scorsa settimana è stato un sogno la conquista della mia prima vittoria in formula 1, ma vincere qui a livello di emozioni è dieci volte meglio! Grazie a tutti, non ho parole!
Nobody does atmosphere quite like the Tifosi ?#F1 #ItalianGP ?? pic.twitter.com/64eNT0nJl6
— Formula 1 (@F1) 8 settembre 2019
https://platform.twitter.com/widgets.js
«Mercedes ha fatto di tutto per vincere, io ho commesso un paio di errori però alla fine ho concluso al primo posto e devo essere contento della mia gara. Devo però stare attento a questi errori, per mia fortuna nessuno di questi è stato compromettente, ma devo stare attento!»
Seguici sui social:
Facebook: /F1ingenerale
Instagram: /F1ingenerale