Antonio Giovinazzi è piuttosto soddisfatto di come siano andate le prove libere. La pista non è stata semplice da gestire in nessuna delle due sessioni, essendoci la pioggia, ma il pilota dell’Alfa Romeo è contento di aver potuto correre sul tracciato bagnato per fare un po’ più di esperienza. Gp italia Prove libere giovinazzi
Dopo l’incidente all’ultimo giro a Spa, Antonio aveva bisogno del clima italiano per risollevarsi il morale. Il pilota, in conferenza stampa, ha espresso l’amore per la pista e i tifosi e si augura di fare una bella gara. Gp italia prove libere Giovinazzi
Le prove libere, a detta sua, non sono andate così male. Ha concluso le FP1 in 11^ posizione e le FP2 in 17^, in cui si è concentrato principalmente sul passo gara.
“La prima sessione non è stata affatto semplice, ma fortunatamente siamo riusciti a fare qualche giro sulla pista bagnata e posizionarci in 11^ posizione. Non abbiamo certezze sul meteo di domenica, perciò è stato positivo esercitarci sotto queste condizioni.
Nelle FP2 eravamo vicini agli altri team di metà classifica e credo ce la potremo giocare con loro. Il nostro passo gara non era male e nemmeno i giri veloci. Non siamo messi male, domani potremo dimostrare il nostro potenziale.”
Il ricordo del 2016 in GP2
Il pilota pugliese ama molto la pista, non solo perché è italiano.
“Nel 2016 ho vinto qua. È stato fantastico ed indescrivibile. Il calore dei tifosi italiani mi ha emozionato tanto. Spero un giorno di vincere qua in Formula 1.”
Seguici su Instagram per non perderti le foto live dal GP italiano del nostro inviato a Monza!
F1 | GP Italia – Sintesi prove libere 1: Leclerc domina seguito dalle due McLaren