Ottime prestazioni alle prove libere del GP d’Italia per Charles Leclerc. Il monegasco chiude in P1 sia le prove libere 1 che le 2. Nonostante i due ottimi piazzamenti, c’è ancora qualche dettaglio da sistemare in vista delle qualifiche. GP italia prove libere leclerc
Charles Leclerc è soddisfatto del suo lavoro nelle sessioni di prova. La Ferrari è sembrata essere piuttosto preparata sul giro secco, ma ha ancora qualche aggiustamento da fare nella simulazione gara, soprattutto se sul bagnato. GP Italia prove libere leclerc
“Emozione unica guidare per la prima volta la Ferrari a Monza. Riuscivo a vedere i tifosi sostenerci mentre guidavo ed è semplicemente fantastico essere qui.”
Il punto della situazione
“La giornata è andata piuttosto bene, ma nonostante fossi il più veloce, c’è ancora molto su cui lavorare. I dati ottenuti oggi non sono molto rappresentativi date le condizioni difficili della pista. Nelle FP1 siamo stati molto competitivi, soprattutto sulle intermediate, il che è positivo. Tuttavia, nelle FP2 abbiamo girato sul bagnato e i dati non sono precisissimi, perciò dobbiamo ancora lavorarci su e vedere dove possiamo guadagnare qualche decimo. I nostri avversari sono molto competitivi e hanno ancora tanto da dire e dimostrare.
Avevo un buon feeling con la monoposto. In termini di passo gara, non siamo ancora al livello di Spa. Come simulazione qualifica, quindi sui giri secchi, dobbiamo ancora lavorare su qualche aspetto per poter dimostrare il nostro massimo potenziale in qualifica.”
Seguici su Instagram per non perderti le foto live dal GP italiano del nostro inviato a Monza!