Prove libere non proprio ottime per Kimi: nelle FP1 si schianta e non registra il tempo, nella seconda sessione si ferma in 14^ posizione. Il finlandese però non è preoccupato: nonostante non abbiano avuto modo di testare al meglio la monoposto, – causa condizioni difficili della pista e mancanza di tempo – hanno ancora una sessione per recuperare e raccogliere i dati mancanti. GP italia prove libere raikkonen.
Il compagno di squadra di Giovinazzi non ha avuto grandi chance di prepararsi al meglio per le qualifiche sul circuito di Monza. Pista bagnata e condizioni non ottimali, diverse interruzioni delle sessioni con bandiere rosse e conseguente traffico per il rientro in pista, (come si è lamentato Vettel) non hanno lasciato tante possibilità di esercitarsi per il numero 7. GP italia prove libere raikkonen
“Non è stato un grande inizio per questo weekend, dato il mio errore e lo schianto nella prima sessione di libere. Ad essere onesti non abbiamo perso del tempo così tanto prezioso, viste le condizioni miste dell’Autodromo di Monza. Nessun team è riuscito a ricavare tutti i dati che aveva previsto di raccogliere, perciò non siamo preoccupati di essere più indietro rispetto agli altri team.
Stessa storia anche nella sessione successiva quindi, anche se la monoposto sembri competitiva e abbiamo eseguito degli ottimi giri, dobbiamo aspettare fino alla prossima sessione per capire realmente dove siamo piazzati rispetto alle altre scuderie.”
Seguici su Instagram per non perderti le foto live dal GP italiano del nostro inviato a Monza!
F1 | GP Italia, Prove libere – Vettel non completamente soddisfatto, c’è ancora molto da migliorare