Sebastian Vettel non è altamente soddisfatto delle sue performance nelle prove libere. Il tedesco si piazza in P8 nelle FP1 e P3 nelle FP2, ma fa intendere di non avere un buon feeling con la monoposto. gp italia prove libere vettel
Se Charles sembra abbastanza sicuro di se e felice delle sue prestazioni nelle sessioni di prove libere, non si può dire lo stesso del suo compagno di squadra. Per il numero 5 della Scuderia Ferrari è ancora tanto il lavoro da fare. gp italia prove libere vettel
“Nel complesso sono state due sessioni discrete, ma è ancora tanto il lavoro da fare per prepararci alle qualifiche. La prima sessione è stata frammentaria, veniva sempre sospesa dalle bandiere rosse e appena ricominciava c’era molto traffico in pista. Non avevamo il ritmo che siamo abituati ad avere nelle libere, ma la cosa più importante è che siamo riusciti a completare dei giri cronometrati; in questo modo possiamo capire quali sono le debolezze su cui dobbiamo concentrarci per migliorare.”
I taboo delle qualifiche e della gara
I risultati dipenderanno molto anche dal meteo e dal conseguente degrado gomme. Per Vettel sono i due fattori più importanti a cui prestare attenzione.
“In qualifica le condizioni atmosferiche saranno fondamentali poiché determineranno la performance delle gomme. Dovremo trovare l’attimo giusto per impostare il giro veloce, che è la nostra priorità, e portarci in testa agli altri. Per la gara dovremo migliorare la macchina e renderla il più veloce possibile, stando molto attenti al degrado gomme. Abbiamo un po’ di lavoro da fare, ma sono fiducioso.”
Seguici su Instagram per non perderti le foto live dal GP italiano del nostro inviato a Monza!