Terminano le Prove Libere 2 a Monza, la Ferrari convince soprattutto con Carlos Sainz. I risultati delle FP2 del GP d’Italia.
Le monoposto sono pronte a scendere in pista per le Prove Libere 2: ecco i risultati delle Prove Libere 2 del GP d’Italia a Monza. La Ferrari convince, Red Bull a muro nel finale.
Puoi recuperare la cronaca con tutti gli aggiornamenti su PaddockNews24.
Il sole brilla sull’Autodromo di Monza, l’ultima tappa europea di un campionato che finora ha visto un dominio unilaterale. Dopo la nona vittoria consecutiva di Verstappen a Zandvoort, sarà compito dei suoi avversari cercare di impedirgli di ottenere una straordinaria decima vittoria in Italia.
L’attesa è alta per la gara più veloce dell’anno. I piloti stanno preparando i motori in pista, con la Ferrari impegnata a recuperare le prestazioni perse in Belgio. Sebbene il tracciato di Spa-Francorchamps sia diverso da Monza, il circuito italiano è anche diverso da quelli di Ungheria e Olanda. Pertanto, la Scuderia di Maranello ha buone speranze di fare bene, come ha dichiarato Charles Leclerc ai giornalisti.
Puoi recuperare la cronaca con tutti gli aggiornamenti su PaddockNews24.
Tutti gli occhi saranno puntati su Max Verstappen, che avrà l’opportunità eccezionale di superare il record di nove vittorie consecutive detenuto da Sebastian Vettel. In caso di vittoria qui a Monza, l’olandese raggiungerebbe una straordinaria serie di dieci vittorie consecutive. Questo fine settimana è anche cruciale per Liam Lawson, che sta affrontando il suo primo Gran Premio senza anomalie. Un’importante opportunità per il pilota neozelandese, che ambisce a garantirsi un posto per la prossima stagione e a rimanere in Formula 1.
Ferrari e Williams sono le due scuderie che potrebbero splendere sul velocissimo autodromo italiano.
Puoi recuperare la cronaca con tutti gli aggiornamenti su PaddockNews24.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter