Visibilmente deluso della propria prestazione, Sebastian Vettel ha commentato la propria gara con parole ricche di amarezza e frustrazione. GP Italia Vettel
Una gara che definirla deludente sarebbe davvero minimizzare per il pilota tedesco.
Dopo il caos verificatosi in qualifica sabato, Vettel partiva dalla quarta posizione: in partenza si è trovato bloccato facendosi quindi superare da Niko Hulkenberg e ha recuperato poi la posizione nel giro successivo. GP Italia Vettel
Tuttavia nel corso del sesto giro, il tedesco ha perso il controllo della sua vettura alla variante Ascari finendo in testa coda, nel rientrare in pista non ha visto sopraggiungere Lance Stroll provocando un contatto.
Cambiata l’ala anteriore, e sopraggiunta una penalità di Stop&Go di 10 secondi: Vettel ha dovuto ricostruire la sua gara dall’ultima posizione, risalendo fino alla tredicesima piazza.
Vediamo insieme come il pilota tedesco ha commentato la sua gara.
Le parole di Sebastian Vettel
“E’ stata una grande giornata per Charles: mi congratulo con lui e con tutti i ragazzi. Indubbiamente la mia domenica è invece stata negativa. Al giro 6 ho perso il controllo della vettura e sono finito in testacoda. Si è trattato di un mio errore ed è per questo che non posso che essere deluso”.
“Al via ero scattato bene ma mi sono trovato la strada sbarrata alla prima variante rimettendoci una posizione. Sono stato capace di riprendermela e stavo iniziando a rimontare sui piloti davanti a me quando ho commesso l’errore che ha compromesso la mia gara. Sono finito sul prato e rientrando in pista non sono riuscito a vedere Lance che sopraggiungeva”.
“Continuo ad amare il mio lavoro ma è evidente che quando fai le cose male, e invece sai di avere il potenziale per farle bene, non puoi essere soddisfatto di te stesso“.
Ai microfoni di Sky ha continuato:
“Ho faticato un pochino a ripartire, ho innescato l’antistallo un paio di volte quindi era impossibile vedere chi arrivava da sinistra e sono anche rimasto un po’ sul cordolo e questo non mi ha aiutato.
Ero di buon umore, la qualifica non ha influito.”
Il Monitor dei Tempi – GP Italia 2019 – Le chiavi della vittoria di Charles Leclerc!