Il Circus di Formula 1 vola oltre l’Oceano Atlantico per gli ultimi appuntamenti della stagione con in palio il titolo piloti ancora da decidere. Dopo gli ultimi gran premi in affanno per l’Alfa Romeo, team principal e piloti vedono l’autodromo di Città del Messico come la giusta occasione per riscattarsi. L’obiettivo, nonchè la fiducia, è quello di essere nella lotta a centro gruppo da qui all’ultima gara per raccogliere più punti possibili e chiudere al meglio l’annata. gp messico anteprima alfa romeo
La Formula 1 volta oltre l’Oceano Atlantico e arriva nelle Americhe per gli ultimi appuntamenti della stagione, prima del gran finale ad Abu Dhabi. Dopo l’assegnazione del titolo costruttori in Giappone al team Mercedes per il sesto anno consecutivo, in palio c’è ancora il titolo piloti con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas a contenderselo, nonostante il netto vantaggio del primo. gp messico anteprima alfa romeo
L’Alfa Romeo arriva oltreoceano dopo gli ultimi gran premi in affatto; tuttavia, sia il team principal Frédéric Vasseur sia i due piloti Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen vedono il circuito di Città del Messico come la giusta occasione per riscattarsi.
L’obiettivo, come anche la fiducia, è quello di poter essere nella lotta a centro gruppo da qui fino all’ultima gara per raccogliere il maggior numero punti possibili per la classifica costruttori e chiudere al meglio un’annata in cui non sono mancati tanti alti e tanti bassi.
–
Frédéric Vasseur, team principal gp messico anteprima alfa romeo
“Ci avviciniamo alle ultime quattro gare della stagione con la fiducia che possiamo essere nella battaglia per ottenere punti in ciascuno di questi eventi. Tutti i membri del team stanno lavorando duramente, sia in fabbrica che in pista, per assicurarsi di estrarre tutto il nostro potenziale.”
“Il Messico è una pista con caratteristiche uniche: è sconnessa, l’altitudine e l’aria sottile hanno un forte effetto sulla vettura e ci sono rettilinei molto lunghi e un lento e tortuoso secondo settore.”
“Le sessioni di prove saranno fondamentali per impostare l’auto in modo adeguato per il resto del weekend, ma penso che saremo in grado di mostrare cosa possiamo fare.”
–
Antonio Giovinazzi
“Le prossime due gare saranno un momento cruciale per noi. I back-to-back sono sempre un’opportunità per creare slancio, quindi sarà importante fare bene in Messico e proseguire fino ad Austin.”
“Non ho mai corso a Città del Messico, ma ho fatto due sessioni di prove lì e mi piace molto la pista. Il layout, con i suoi lunghi rettilinei, mi ricorda Monza, ma le condizioni saranno molto diverse a causa dell’altitudine. Speriamo che la nostra macchina si adatti bene al circuito e saremo in lotta per ottenere punti.”
–
Kimi Raikkonen
“Il Messico ci dà la possibilità di tornare ai punti. Non importa cosa abbiamo fatto nelle ultime gare, il nostro focus è sui prossimi eventi e dobbiamo assicurarci di uscire e fare bene il nostro lavoro.”
“Se lo facciamo, saremo nella battaglia per i punti, questo è ciò che conta. Sappiamo che le ultime quattro gare sono molto importanti e continueremo a dare il 100% per finire bene la stagione.“
F1 | Vettel: “Solo la bandiera a scacchi fisica dovrebbe sancire la fine del Gran Premio”