Sarà un weekend tosto per la scuderia di Faenza, che dal prossimo anno cambierà nome. Al momento è al sesto posto in classifica costruttori a soli 5 punti di distacco dalla Racing Point. Il beniamino di casa Sergio Perez, motivato dai suoi tifosi, farà di tutto pur di superare la scuderia rivale. GP Messico anteprima Toro Rosso
Il layout del circuito Hermanos Rodriguez è particolarmente apprezzato dai due piloti della Toro Rosso. Si tratta, però, di una location molto tecnica che richiede molta precisione e il giusto set up. GP Messico anteprima Toro Rosso
Pierre Gasly ha mostrato sui suoi profili social come si è preparato all’impegnativo weekend in territorio messicano.
Good weekend at home✌️
Vamos a Mexico. 🇲🇽🇲🇽🇲🇽 #RSsimulation pic.twitter.com/5zP2bIpeZq— PIERRE GASLY 🇫🇷 (@PierreGASLY) October 21, 2019
“Durante il weekend in Messico si respira un’aria fantastica. Il settore dello stadio è impressionante: centinaia di persone che ci incitano, se ci penso mi viene la pelle d’oca. Tutto il circuito è pieno di tifosi ed è uno spettacolo da vedere.
Il circuito è piuttosto lento ed ha numerose curve da percorrere lentamente, ma poi ci sono molte sezioni a ‘s’ che adoro: più si va veloce e più mi piacciono. Sono sempre stato piuttosto sfortunato qui, poiché avevo delle penalità da scontare per il cambio di alcune componenti e sono partito dal fondo della griglia. L’anno scorso, pur partendo tra gli ultimi, sono risalito in decima posizione e ho ottenuto un punto“.
Daniil Kvyat e il ricordo del suo quarto posto
“Ciò che mi sorprese di più la prima volta che misi piede all’Autodromo furono il circuito e la folla. Durante la drivers parade, quando passi vicino allo stadio, senti tutti i fan che tifano e si fanno sentire vivacemente, è incredibile.
Parlando del tracciato, è composto per la maggior parte da curve lente che richiedono tutta la sterzata del volante. Il layout è piuttosto tecnico, ci sono alcune chicane a media velocità e la parte finale è un po’ più scorrevole, con curve più veloci e il lungo rettilineo principale. In generale è un weekend che mi piace molto e di cui ho bei ricordi, soprattutto di quando finii 4° nel 2015“.
Seguici su Twitter
W Series | Rivelati i nomi delle 18 ragazze che vi gareggeranno nel 2020