Formula 1

F1 | GP Messico – “Difficile fare previsioni”, Leclerc fa il punto in casa Ferrari in vista delle qualifiche

Charles Leclerc ha parlato della prestazione Ferrari nel venerdì del GP del Messico, con un occhio già puntato alle qualifiche.

Ripetere quanto fatto a Austin vorrebbe dire partire dalla pole position per la ventiduesima volta in carriera, una sola in meno di quelle conquistate da Niki Lauda con la Rossa. Nonostante ciò, secondo Charles Leclerc è difficile fare previsioni in vista delle qualifiche del GP del Messico.

qualifiche gp messico leclerc ferrari
Charles Leclerc ha parlato della prestazione Ferrari nel venerdì del GP del Messico, con un occhio già puntato alle qualifiche – Foto: ferrari (via x)

Il monegasco ha chiuso rispettivamente in quinta e terza posizione le prime due sessioni di prove libere. Segno di una vettura che sembra poter essere ancora al livello dei team rivali e con un passo gara, quello della SF-23, che ha stupito nel venerdì messicano.

I tempi fatti registrare da Sainz e Leclerc in simulazione di gara sono stati costantemente sui livelli di quelli di Max Verstappen e della Red Bull. Per questo sarà interessante vedere quelle che saranno le prestazioni nella terza e ultima sessione di prove libere.


Leggi anche: F1 | GP Messico – Hamilton confuso: “Siamo passati dal giorno alla notte”


Abbiamo tanto lavoro da fare perché McLaren sembra andare davvero forte“, ha dichiarato Leclerc. “Ovviamente Max e la Red Bull sono molto veloci come sempre mentre è difficile capire quale sia il livello di Mercedes. Per quanto riguarda noi, invece, sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e speriamo di poter fare uno step in avanti“.

Sinceramente sarei sorpreso di partire in pole ma non si sa mai. La pista è molto particolare, si fa fatica a mettere insieme un buon giro ma credo che siamo leggermente indietro questa settimana”, ha aggiunto il pilota monegasco.

Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter