Pierre Gasly dopo il GP del Messico non è rimasto contento del giudizio dei commissari. Avendo ricevuto la terza penalità nelle ultime tre gare, il francese chiede chiarezza e meno rigidità.

Dopo una gara movimentata e terminata in 11° posizione, Gasly alla fine del GP del Messico si è mostrato perplesso e insoddisfatto del trattamento riservatogli dagli stewards della direzione gara. Al pilota francese è stata combinata una penalità di 5 secondi in pista durante la gara, ma anche 1 punto sulla sua licenza per la manovra effettuata nei confronti di Stroll.
Il pilota dell’AlphaTauri ha dichiarato: “Sono un pilota, e se vedo uno spazio mi ci butto. Se non sono contenti di questo, basterebbe comunicarmi di ridare la posizione indietro, e poi ci riproverò. Non mi sono stati dati ulteriori commenti e questa è una vergogna”.
Gasly ha aggiunto – “Avrebbero solo dovuto dirmelo tramite radio. È quello che hanno fatto in passato, ma per qualche ragione questa volta non lo hanno fatto. Sembrano essere piuttosto duri i commissari ultimamente“.
Leggi anche: F1 | Marc Genè avvisa: “Senza termocoperte ci saranno incidenti, sono contrario”
“Alla fine io faccio del mio meglio in macchina e l’ultima cosa che voglio è prendere penalità stupide e perdere tempo in gara. A quanto pare, al momento non sono felici di quello che sto facendo. Per questo, parlerò con loro per capire esattamente cosa devo cambiare. Io non penso di essere stato così pericoloso negli ultimi 12 mesi.
Sarebbe una vergogna prendere una sospensione da una gara per aver rallentato troppo dietro la safety car e per qualche track limits quest’anno” – ha concluso.
Quello che più preoccupa il pilota francese è il fatto che si trovi a solo 1 punto dal raggiungimento del limite massimo di 12 punti. Se Gasly superasse questo tetto negli ultimi 12 mesi, andrebbe in contro a una squalifica da una gara.
Mancando due gare alla fine del 2022, non dovrebbe essere una grande difficoltà per il futuro pilota Alpine, ma potrebbe diventare tale se il francese prenderà una penalità nelle prime gare del 2023. Infatti, Pierre dovrà aspettare fino a Imola affinché i primi punti di penalità si cancellino dalla sua licenza.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter