Alla vigilia del Gran Premio del Messico, Lewis Hamilton non nasconde le sue preoccupazioni in vista del lunghissimo rettilineo del tracciato Hamilton Ferrari GP Messico
credits: MotoriFanpage Hamilton Ferrari GP MessicoDopo una prima parte di stagione molto solida, Lewis Hamilton non sta vivendo il migliore dei periodi a causa della rinata competitività della Ferrari: due sole vittorie nelle ultime sei gare sono un dato di fatto che non può essere totalmente ignorato, e la musica non sembra intenzionata a cambiare in Messico. Secondo il campione inglese, la Mercedes potrebbe “non avere chance” nei rettilinei del prossimo tracciato contro la Ferrari. Hamilton Ferrari GP Messico
“Penso che il Messico in generale sia la peggiore gara della stagione – ha dichiarato Hamilton a motorsport.com – perchè per come è impostata la nostra vettura sarà una gara difficile. Le ultime edizioni sono state piuttosto sconcertanti, anche se abbiamo vinto il titolo qua.”
“Spero in un weekend migliore – continua l’inglese – ma sarà molto difficile battere le Ferrari in quei lunghi rettilinei. Non abbiamo chance sul dritto, questo è sicuro. E anche guardando gli altri, le McLaren stanno migliorando seriamente la loro velocità nei rettilinei, e così anche le Red Bull, per questo credo che sarà una tappa insidiosa.”
Tappa insidiosa o meno, Hamilton avrà comunque la chance di chiudere definitivamente i giochi del mondiale piloti già nel prossimo Gp. Ma sarà difficile per l’inglese ottenere il sesto titolo con una vittoria: statistiche alla mano, la Mercedes non trionfa in Messico dal 2016, di mezzo due domini indiscussi della Red Bull.
Ferrari, dal canto suo, non ha mai vinto da quando il Gran Premio è stato reinserito nel calendario: l’ultima vittoria risale al lontanissimo 1990, conseguita da Alain Prost.
Hamilton campione se…
- Vince conseguendo anche il giro veloce, con Bottas che conclude almeno terzo.
- Vince senza effettuare il giro veloce, con Bottas almeno quarto.
- Se conclude in seconda posizione, con Bottas almeno settimo
- Se conclude in terza posizione con il giro veloce, con Bottas almeno ottavo
- Se conclude in terza posizione senza il giro veloce, con Bottas almeno nono
ESCLUSIVA | David Schumacher: “obiettivo F1, difficile paragonare me e Mick”