Dopo un venerdì positivo, in Toro Rosso è arrivata qualche complicazione prima delle qualifiche, ma le attese non sono state deluse: Kvyat e Gasly sono riusciti a passare al Q3 e partiranno rispettivamente in nona e decima posizione.
Daniil Kvyat, che ha fatto segnare il proprio miglior giro in 1.14.469, è soddisfatto delle prestazioni: “tutti i miei giri erano competitivi. Negli ultimi weekend le qualifiche sono state un po’ complicate e di conseguenza avevo perso un po’ di fiducia, quindi essere veloci qui in Messico è un dato positivo. Esclusi ovviamente i top team, davanti a noi c’era solo la McLaren, quindi possiamo decisamente parlare di un buon risultato. Le aspettative per la gara sono di restare nella top ten, anche se sappiamo che non sarà facile,;dunque vedremo come andranno le cose senza fasciarci la testa. Spero solo di riuscire a sfruttare la posizione di partenza”. Toro Rosso qualifiche Messico
Per Pierre Gasly, che tra le altre cose è stato preso in pieno dal virus che ha colpito diversi membri di vari team,;la qualifica è stata decisamente buona: decima posizione con un giro in 1.16.586. Il francese commenta così la sua performance: “nel complesso sono soddisfatto di essere entrato in Q3 per la seconda volta consecutiva. La monoposto si è comportata bene fin dalle prove libere e di questo sono molto felice; per me non è stato proprio facile prendere parte alle qualifiche, dato che non sto benissimo,;ma il mio piano è riposarmi per dare il meglio in gara”.
La partenza, come anticipato anche da Kvyat, non sarà semplice: “penso che sarà un po’ complicato dato che partiamo sulle soft – commenta Gasly – mentre dietro abbiamo Sergio [Perez] che con tutta probabilità sceglierà la mescola più dura; tolto ciò, dovremmo comunque avere delle buone chance di fare dei punti”. Toro Rosso qualifiche Messico
ESCLUSIVA | David Schumacher: “obiettivo F1, difficile paragonare me e Mick”