McLaren è pronta a ottimizzare il pacchetto aerodinamico per l’impegnativo weekend del GP del Messico. L’alta quota condiziona le prestazioni di vettura e piloti, ma la scuderia di Woking non ha intenzione di cedere il passo, desiderosa di consolidare la propria posizione nel Costruttori.
“Mentre ci dirigiamo verso queste ultime gare, il nostro obiettivo rimane quello di massimizzare le opportunità di guadagnare punti attraverso il lavoro in pista e in fabbrica. La nostra posizione nel Campionato Costruttori non è ancora assicurata e dobbiamo continuare a spingere per non lasciare nulla al caso. E’ ancora tutto da giocare e non vedo l’ora di fare delle gare entusiasmanti.” Questo è l’approccio, cautamente ottimista, del team principal Andreas Seidl. Sentiamo invece cosa hanno da dire i piloti.
“Sto dando tutto” McLaren GP Messico
Carlos Sainz è sicuramente uno dei piloti dalle prestazioni migliori e più costanti in quest’annata 2019. Un altro eccezionale piazzamento a Suzuka lo ha portato al sesto posto in classifica, che adesso deve difendere dall’incedere di Alex Albon.
“Sono entusiasta di tornare in macchina per il Gran Premio del Messico. E’ un evento incredibile e un circuito impegnativo, quindi darò ancora una volta tutto e punterò di nuovo ad ottenere buoni punti. Mi piace molto la città e il supporto dei tifosi messicano per questo sport, quindi non vedo l’ora di incontrarne molti durante il fine settimana”.
“Un circuito adatto a noi”
Lando Norris è alla sua prima volta in gara in Messico, round tradizionalmente saltato dalla F2. Il giovane pilota inglese, tuttavia, farà tesoro della sua breve esperienza in pista nelle prove libere del 2018.
“Il Messico di solito ci dà grande spettacolo e dovrebbe essere un circuito adatto as alcune delle caratteristiche della nostra vettura, ma so che devo ancora lavorare sodo per sfruttare al meglio il fine settimana. E’ una pista interessante da percorrere, con la sezione dello stadio, e non vedo l’ora di correre lì quest’anno dopo aver partecipato alle FP1 dello scorso anno.”
F1 | GP Messico – Hamilton: “Nessuna chance contro Ferrari nei rettilinei”