Sergio Perez è carico per affrontare quello che è il weekend più importante della sua stagione. Il messicano è soddisfatto del rinnovo del Gran Premio del Messico per i prossimi 3 anni e spera di regalare qualche gioia al proprio pubblico. GP Messico Perez
Perez viene da un ottimo momento: infatti, il messicano è entrato in zona punti in quattro delle ultime cinque gare. Possiamo quindi dire che la gara di casa arriva nel momento giusto per approfittare di una spinta extra data dai fans di Checo. GP Messico Perez
“La gara in Messico è un fine settimana estremamente importante per me.” ha affermato Perez. “È la mia gara di casa e sono sempre molto orgoglioso di vedere la Formula 1 in Messico. Abbiamo saputo che il contratto è stato prorogato di altri tre anni, il che è una grande notizia per lo sport e per il Messico. Tutti mi dicono quanto amano la gara, i miei colleghi, i media e i fans. È la nostra occasione per mostrare a tutti lo stile di vita messicano e quanto amiamo lo sport”.
“La pista è piuttosto impegnativa, soprattutto se si considera che gareggiamo ad alta quota. È difficile per i piloti fisicamente ed è un duro lavoro anche per la Power Unit perché l’aria è molto rarefatta. Penso che il settore finale sia la mia parte preferita del giro: la sezione veloce e scorrevole, può essere molto complicata, ed è facile commettere un errore lì. A causa dell’altitudine, hai un carico aerodinamico molto basso sull’auto e a volte si rischia di perdere il controllo in quelle curve veloci. Il settore finale ha anche la sezione della tifoseria e quando è pieno di fan l’atmosfera è indescrivibile. Ogni volta che guido lì, anche durante le prove, posso sentire i fan e sentire il loro sostegno. Il sorpasso non è mai facile, ma penso che la migliore opportunità sia alla curva 1: è lì che abbiamo visto la maggior parte dei sorpassi.” ha detto per finire.
Stroll: “Il circuito è tra i miei preferiti”
Nell’altra parte del box c’è Lance Stroll, reduce da buone gare, dove è stato nella lotta a centro gruppo. Anche il canadese pare apprezzare il circuito e l’ambiente messicano.
“Il Messico è un evento davvero divertente” – ha detto – “I fan sono fantastici e aiutano davvero a rendere la gara speciale con l’atmosfera che creano. Anche il venerdì, vedi tribune piene e puoi sentire l’energia della folla. Lontano dalla pista, anche la città è fantastica. È un posto affollato, con molti eventi in corso, e mi piace sicuramente esplorare e provare il cibo messicano: niente può battere un buon taco!
“Ovviamente sono stato a Città del Messico alcune volte per la gara, ma ho anche visitato Punta Mita qualche anno fa per una vacanza e ho giocato sul campo da golf. È un luogo bellissimo. Città del Messico è uno dei miei circuiti preferiti dell’anno. Mi piace guidare la macchina in condizioni di alta quota e puoi davvero notare la differenza perché la macchina è più nervosa. Aggiunge solo un’altra sfida per i piloti. È una pista abbastanza semplice, una specie di pista da go-kart con alcuni rettilinei lunghi collegati da curve a bassa velocità. È abbastanza tecnico in alcuni punti e ci sono opportunità di sorpasso. Penso che abbiamo un buon potenziale in macchina per queste ultime gare e il Messico dovrebbe adattarsi a noi abbastanza bene.” ha commentato per concludere.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.