La prima giornata in Messico di Alexander Albon è stata condizionata dall’incidente che gli ha fatto saltare quasi per intero la seconda sessione. Albon GP Messico prove libere.
Dopo l’ottima gara di Suzuka in cui ha portato a casa il miglior risultato in carriera, il weekend messicano di Alexander Albon non è iniziato nel migliore dei modi. Un incidente in curva 7, proprio nel corso dei primi minuti della seconde libere, gli ha fatto saltare praticamente per intero la sessione di libere. Albon GP Messico prove libere.
Il pilota anglo-tailandese ha così spiegato quanto accaduto ai microfoni di Sky Italia: “In realtà non credo di essermi preso un rischio troppo grosso. Sono stato un po’ troppo aggressivo in ingresso curva, ma non credo di essermi preso un rischio eccessivo. Il fatto di non aver il solito carico aerodinamico e la solita resistenza all’avanzamento, ha reso il circuito un po’ più ingannevole. Penso però che tutti abbiamo trovato le stesse condizioni”.
Albon ha sicuramente pagato il fatto di essere al debutto assoluto su un circuito con caratteristiche uniche come quello di Città del Messico. Il tracciato dedicato ai fratelli Rodriguez è infatti situato ad oltre 2200 metri sul livello del mare, dove l’aria è più rarefatta e di conseguenza anche il carico aerodinamico è inferiore al solito. Per un esordiente come il giovane alfiere della Red Bull non è dunque facile l’adattamento a questo tracciato.
Un incidente che comunque non ci voleva e che potrebbe condizionare l’intero weekend, su una pista dove le Red Bull dovrebbero ben figurare, come dimostrano la buone prestazioni ottenute da Verstappen.
L’ex Toro Rosso si mantiene comunque positivo, perchè nei giri effettuati ha avuto un buon feeling con la monoposto: “In generale mi sono sentito bene con la vettura. Qualche problemino qua e là, ma devo dire che la situazione era abbastanza soddisfacente. Vediamo domani come andrà”.
Analisi Tecnica F1 | I motivi dietro alla squalifica delle Renault