Al GP del Messico le prove libere sono state anonime per la Renault. La scuderia francese ha faticato a stare al passo con gli altri team e si è dovuta accontentare di Hülkenberg a stento a metà della classifica. In più evidente difficoltà il suo compagno di squadra.
Nico Hülkenberg è stato il pilota ad ottenere i risultati migliori nel venerdì messicano: 11° nelle FP1 e 9° nelle FP2. GP Messico prove libere Renault
“La giornata è andata nella media per noi. Le sessioni sono state un po’ più brevi del solito a causa delle bandiere rosse, ma siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo programmato e mi sono sentito bene con l’auto sin dall’inizio delle FP1. La Soft è abbastanza difficile da gestire, come nel 2018. Mi sentivo a mio agio in macchina, quindi, nel complesso, è stato un venerdì decente e un buon inizio per il fine settimana in Messico.”
Daniel Ricciardo
L’australiano ha evidentemente avuto qualche difficoltà in più del suo compagno di squadra, soprattutto a gestire e capire la RS19. Il numero 3 ha chiuso in 15^ e 13^ posizione.
“Oggi ho faticato un po’ nel trovare l’equilibrio della macchina. Nella prima sessione non mi sentivo così a mio agio, questo pomeriggio abbiamo apportato alcuni piccoli miglioramenti, ma non sono bastati: c’è ancora molto da fare. Non siamo dove volevamo essere a fine prove libere. Penso che abbiamo ancora molto da dimostrare, vedremo cosa riusciremo ad inventarci prima delle prove libere 3 e delle qualifiche.”
Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!
F1 | Gran Premio Messico 2019 – Prove Libere 2 in diretta [LIVE FP2]