Il team principal della Mercedes analizza l’andamento delle qualifiche per il gran premio del Messico, il quale si è rivelato essere esattamente come le aspettative: “Sapevamo che questa pista sarebbe stata difficile per noi”. Un tasto ancor più dolente, tuttavia, è stato l’incidente di Valtteri Bottas nell’ultimo tentativo della Q3 che ha provocato gravi danni alla monoposto. qualfiche gp messico toto wolff
Toto Wolff, team principal del team Mercedes, analizza l’andamento delle qualifiche per il gran premio del Messico il quale si è rivelato essere esattamente come le aspettative alle vigilia. “Sapevamo che questa pista sarebbe stata difficile per noi”, ha esordito il manager austriaco, mostrando non così tanto stupore per l’esito sancito dalla bandiera a scacchi. qualifiche gp messico toto wolff
Tuttavia, un tasto dolente è rappresentato dall’incidente di Valtteri Bottas nel suo ultimo tentativo della Q3, poco prima della linea del traguardo, il quale purtroppo ha causato gravi danni alla monoposto. Lewis Hamilton invece partirà dalla quarta posizione: non il punto iniziale più favorevole ma, grazie alle scie delle monoposto davanti e al lungo rettilineo prima di curva 1, potrebbe esserci qualche sorpresa.
Il focus della Mercedes per questa gara è rivolto soprattutto alla gara, dove a far da padrona sarà la gestione degli pneumatici, uno dei punti di maggiore forza della W10. Per cui, aspettiamoci una lotta ravvicinata tra i tre top team.
–
Le parole di Toto Wolff qualifiche gp messico toto wolff
“Abbiamo sempre saputo che questa pista sarebbe stata difficile per noi e oggi ha confermato le nostre aspettative. Non eravamo in lotta per la pole e anche se fossimo migliorati nella seconda manche della Q3, non credo che avremmo avuto il colpo per essere in prima fila.”
“Sia Lewis (Hamilton, ndr) che Valtteri (Bottas, ndr) erano in discreti giri alla fine della Q3 prima che Valtteri perdesse la vettura all’uscita dell’ultima curva e si schiantasse. Per fortuna sta bene, ma sfortunatamente la sua macchina ha preso un po’ di colpi.”
–
“Stiamo valutando il danno al momento e speriamo di non dover cambiare parti che potrebbero comportare una penalità di griglia. Lewis partirà dalla quarta posizione che non è l’ideale, ma domani sarà tutto sulla durata delle gomme, quindi questo potrebbe creare qualche opportunità per noi. Sappiamo che di solito siamo più forti domenica, quindi non vediamo l’ora della sfida.”
F1 | GP Messico, Le qualifiche della Mercedes, Bottas: “L’ho persa e ho colpito il muro”