Sebastian Vettel può essere ampiamente soddisfatto del suo venerdì, ironizzando sulle sue uscite di pista in mattinata. Nelle FP1, come da lui sottolineato, ha tagliato parecchie volte curva 1, ma si è poi rifatto nella sessione del pomeriggio strappando il miglior tempo. GP Messico Vettel
Dopo aver faticato parecchio nelle prove libere 1, Sebastian Vettel ha poi alzato l’asticella nella sessione seguente. GP Messico Vettel
Vettel, che nel venerdì del Messico ha completato 55 giri, è stato il più veloce nella simulazione qualifica ed è stato anche molto costante nella simulazione passo gara con le gomme medie.
Il tedesco sulla Rossa numero 5 pare quindi aver recuperato dopo una mattinata difficile a caccia del set-up giusto, dove ha fatto, come detto lui, il giardiniere della curva 1.
“Nella mattinata sono stato il giardiniere della curva 1. Ero sempre sul prato, quasi mi piacesse tagliare l’erba!” – ha detto Vettel. “Nel pomeriggio, invece, è andata molto meglio perché ho trovato un buon ritmo e le cose sono filate per il verso giusto. Charles e io ci siamo divisi il lavoro: io ho girato maggiormente con le gomme medie, che nel complesso si sono comportate bene, ma ci manca ancora un quadro completo della situazione. Per quanto riguarda le morbide ho avuto modo di provarle per appena due giri, quindi è difficile esprimere un giudizio. Nel long run avevo pneumatici medi, che secondo me non erano niente male. Abbiamo ancora del lavoro da fare domani sia in termini di bilanciamento che in relazione alle sensazioni che la vettura mi trasmette. Max (Verstappen) sembra forte ma mi pare di capire che tutti e tre i top team sono molto vicini fra loro. Vediamo come andrà nel prosieguo del weekend.” ha dichiarato per concludere.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.