Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP di Miami, quinto appuntamento della stagione 2023 di F1.
Dopo la gara di Baku, la F1 torna subito in pista e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Miami, quinto appuntamento stagionale.
Il Miami International Autodrome si appresta ad ospitare la seconda edizione del Gran Premio vinto lo scorso anno da Max Verstappen. L’olandese, che arriva in Florida da leader del Mondiale, riuscì a sfruttare alcune scelte strategiche sbagliate della Ferrari per conquistare la vittoria che gli permise di richiudere il gap da Leclerc. La Rossa era infatti riuscita a conquistare la prima fila, salvo poi non riuscire a concretizzare il risultato ottenuto in qualifica.
Nell’edizione di questa stagione, la RB19 si presenta con il ruolo di favorita vista la differenza messa in mostra fino ad ora. Per Ferrari si tratterà di un banco di prova importante per dare continuità ai progressi di Baku.
Leggi anche: F1 | Ferrari colma il gap di velocità con Red Bull? Preso un secondo tecnico cruciale nello sviluppo del DRS della RB19
Le previsioni meteo per il GP di Miami
Venerdì
L’intera giornata di venerdì sarà segnata da temperature molto alte. Il termometro si aggirerà costantemente sui 28°C, il che potrebbe mettere a dura prova motori e gomme.
Sabato
Situazioni molto simile anche al sabato. In questo caso però potrebbe esserci un po’ di pioggia nel pomeriggio, anche se le previsioni parlando di precipitazioni moderate.
Domenica
In gara troveremo una situazione molto simile a quella della prove libere. Circa 28°C ma con una probabilità di pioggia che è aumentata nelle ultime ore.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter