F1 | GP Miami – Risultati qualifiche: prima fila tutta Ferrari con Leclerc in pole! Terzo Verstappen dopo un errore

Andiamo a vedere i risultati delle qualifiche del GP di Miami. Prima fila tutta Ferrari con Leclerc in pole davanti a Sainz e Verstappen.

risultati qualifiche gp miami
Foto: unknown

23.02 POLE POSITION PER CHARLES LECLERC! Prima fila tutta Ferrari. Errore di Verstappen nel primo settore. Terzo l’olandese davanti a Sergio Perez.

cronaca live qualifiche gp miami

23.01 Charles Leclerc in pole position provvisoria davanti a Sainz

22.59 Partito il giro per i due piloti Ferrari

22.58 Piloti in pista per l’ultimo tentativo. Stroll, Leclerc, Sainz i primi a uscire

22.52 1:28.991 per Max Verstappen. Meno di un decimo tra lui e le due Ferrari

22.49 Semaforo verde per il Q3. Le due Ferrari escono davanti a tutti

22.40 Bandiera a scacchi. Esclusi dal Q3: Alonso, Russell, Vettel, Ricciardo e Schumacher. Errore di valutazione in casa Mercedes con Russell che non è tornato in pista per l’ultimo tentativo del Q3

cronaca live qualifiche gp miami

22.37 Settima posizione per Russell. Tsunoda sul filo

22.35 Leclerc si rimette in testa. Ancora nessun giro per George Russell costretto ad alzare il piede dopo diverse correzioni

22.33 Quinta posizione per Lewis Hamilton. Sette minuti al termine

 

22.30 Verstappen davanti a Sainz e Leclerc. Entrambi i piloti Ferrari hanno usato gomma usata, soft nuova per l’olandese della Red Bull

22.25 Semaforo verde, inizia il Q2. Subito Schumacher in pista

cronaca live qualifiche gp miami

22.20 Bandiera a scacchi. Eliminati Magnussen, Zhou, Albon, Latifi e l’assente Ocon

22.18 Tanto traffico in vista dell’ultimo tentativo

cronaca live qualifiche gp miami

22.17 Sale in quinta posizione Hamilton alle spalle di Perez.

22.14 Lewis Hamilton torna ai box per montare gomme nuove in vista degli ultimi tentativi del Q1. Il sette volte campione del Mondo fatica a trovare prestazione.

22.13 Fernando Alonso sfiora il muro a curva 13. “Tutto ok”, il team radio dello spagnolo

22.10 Ottimi giri per le due Ferrari. 1:30.079 per Sainz. Leclerc sotto il ventinove, 1:29.474 per il monegasco

22.08 Dodicesima posizione per Lewis Hamilton. Alcuni errori nel secondo settore per il britannico. Questi i tempi a dieci minuti dal termine del Q1:

22.06 Verstappen si mette al comando seguito da Perez e Russell

22.05 1-2 Ferrari. Nessun problema dunque sulla monoposto di Sainz

22.04 Primo giro cronometrato per Kevin Magnussen. 1:33.148 per il pilota della Haas

22.00 BANDIERA VERDE! Al via il Q1

21.56 I meccanici Ferrari sono a lavoro sulla monoposto di Carlos Sainz

21.55 Buonasera e benvenuti alla cronaca live delle qualifiche del GP di Miami! La notizia dell’ultima ora riguarda Esteban Ocon. Il pilota francese non prenderà infatti parte alla sessione in quanto i meccanici devono sostituire il telaio della sua monoposto, gravemente danneggiato dopo l’incidente avuto nelle FP3


Dopo le tre sessioni di prove libere, i piloti vanno a caccia di quella che sarà la prima pole position del GP di Miami. Nella giornata di ieri Ferrari ha dimostrato di essere competitiva anche in Florida, nonostante l’errore di Carlos Sainz che ha tolto tempo prezioso al team. Per lo spagnolo si tratta del terzo errore consecutivo dopo quelli di Melbourne e Imola che gli hanno impedito di raccogliere punti preziosi in ottica Mondiale. Red Bull è invece apparsa leggermente in difficoltà con diversi problemi legati all’affidabilità. Le temperature elevate si sono rilevate il ‘tallone d’Achille’ per la RB18, con il campione del Mondo Max Verstappen che ha girato davvero poco nel pomeriggio di ieri.


Leggi anche: F1 | Fernando Alonso si sente in forma: “Migliore inizio di stagione dal 2012, siamo sfortunati”


La grande sorpresa delle prove libere è stata la Mercedes che, dopo le prime uscite stagionali in cui non è stata a livello di Red Bull e Ferrari, ha ottenuto la miglior prestazione nelle FP2 con George Russell. L’ex Williams anche a Imola era riuscito a portare un ottimo quarto posto nonostante una monoposto definita “inguidabile” da Toto Wolff. Il Team Principal Mercedes si era scusato con Lewis Hamilton al termine del GP di Imola in cui il sette volte campione del Mondo ha chiuso ben lontano dalla zona punti.

C’è tanta attesa per vedere chi sarà il poleman al termine delle qualifiche del GP di Miami che puoi seguire tramite la nostra cronaca live aggiornata in tempo reale.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter