Gara amara per Valtteri Bottas che perde una posizione rispetto alla griglia e ora si trova a -17 dal compagno di squadra. “Un piccolo errore ieri ha compromesso la gara di oggi” ha commentato a caldo sul podio. GP Monaco Bottas
La gara
Il momento cruciale
Giro 11, foratura di Leclerc, detriti in pista e la Safety Car viene chiamata in causa. I primi quattro vengono chiamati ai box in contemporanea e un errore dei meccanici Red Bull causa una penalità di 5 secondi a Verstappen e una foratura per Bottas che è costretto a effettuare un altro pit stop e perde la posizione sull’unica Ferrari rimasta in pista.
I giri rimanenti
Da quando è rientrata ai box la Safety Car è stata una gara piuttosto tranquilla per il finlandese della Mercedes (per quanto possa essere tranquilla una gara nel principato), che si è limitato a seguire la rossa di Vettel fino al traguardo, assicurandosi di restare nei 5 secondi da Verstappen per approfittare della penalità.
Le parole di Bottas
“Weekend deludente” – esordisce così al microfono di David Coulthard – “La velocità c’era e mi sentivo bene in macchina. Il piccolo margine che c’era ieri in qualifica ha reso tutto più difficile oggi. Mi sono dovuto fermare dopo Lewis, dunque ho perso del tempo che ha permesso a Max di sorpassarmi; non mi ha lasciato strada e ho avuto una foratura. A questo punto sono rimasto bloccato dietro e ho portato la macchina al traguardo”.
F1 | GP Monaco 2019, sintesi gara: Hamilton fatica e vince, Vettel secondo. Ritiro per Leclerc
GP Monaco Bottas i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i