Al termine del GP di Monaco, Christian Horner non ha fatto altro che elogiare Sergio Perez. A detta del Team Principal, il pilota è in lotta nel Campionato tanto quanto Verstappen, a separare i due solo quindici punti.

Anche il GP di Monaco si chiude con entrambe le Red Bull sul podio. A vincere la gara monegasca ci ha pensato Sergio Perez, mentre Max Verstappen ha chiuso al terzo posto.
Il team ha saputo approfittare della pioggia e di una disastrosa strategia adottata da Ferrari, all’inizio leader del Gran Premio con Charles Leclerc.
Il momento chiave che ha permesso a Red Bull di prendere il comando della gara a Monaco da Ferrari, a detta di Horner, è stato quello dei pit-stop, quando i team hanno deciso di passare dalle gomme full wet a quelle intermedie o da asciutto.
Il risultato del GP di Monaco permette a Verstappen di allungare su Leclerc e a Perez di avvicinarsi ai primi due.
Christian Horner, nel post-gara, ha così commentato la vittoria di Sergio Perez a Monaco: “È in questo Campionato tanto quanto Max, la sola differenza è che tra loro ci sono quindici punti, che non sono niente. Ma c’è ancora tanta strada da fare questa stagione e la Ferrari ha una macchina estremamente competitiva e veloce.
Questo fine settimana, ad esempio, avevano una vettura migliore rispetto a noi. Siamo riusciti a batterli grazie al grande lavoro di squadra, all’impegno dei piloti, al muretto e alla doppia sosta”.
Sergio Perez è arrivato questo pomeriggio in ottima forma, dopo un weekend gestito alla perfezione: “È stato in testa tutto il fine settimana, si è meritato la vittoria”.
Quando gli è stato chiesto delle decisioni prese in Ferrari oggi, il Team Principal ha dichiarato: “È facile commettere degli errori. È capitato anche a noi”.
Nonostante le recenti vittorie, Horner si dice però cauto: “Non sarà facile nelle prossime gare. Come squadra dobbiamo sempre ottimizzare le nostre prestazioni e nella parte finale del campionato, è lì che la situazione si farà davvero entusiasmante”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
https://f1ingenerale.com/f1-gp-monaco-perez-vince-il-suo-terzo-gran-premio-un-sogno-che-diventa-realta/