GP Monaco – Hulkenberg | È stato un inizio di stagione tutt’altro che semplice fin qui per la Renault. Il GP di Montecarlo mette ancora in luce, seppur con qualche positivo miglioramento, le difficoltà della squadra francese. Hulkenberg ha faticato in qualifica e in gara, chiudendo fuori dalla top ten, anche a causa del contatto con l’aggressivo Charles Leclerc.
GP Monaco – Hulkenberg
Al termine della gara, il pilota tedesco della Renault ha commentato la sua prestazione:
“Nulla è andato per il verso giusto oggi per noi. Abbiamo fatto una buona partenza, oltre che pulita ma, dopo il contatto con Charles (Leclerc) abbiamo avuto una foratura.”
The margins are so fine around this place#MonacoGP ?? #F1 pic.twitter.com/N8T0iw9mJT
— Formula 1 (@F1) May 26, 2019
“Fortunatamente non sono andato a muro, ma la seguente safety car ha permesso a tutti di guadagnare terreno su di me. Mi sono ritrovato in fondo al gruppo ed era difficile recuperare da quella posizione. È difficile mandar giù questo risultato che non rispecchia il livello di competitività che la Renault ha al momento. Con strada libera alla fine abbiamo dimostrato di avere davvero un buon passo. La macchina aveva prestazioni e potenziale migliore di quanto i risultati abbiano invece mostrato. Queste sono le corse a volte, dobbiamo cogliere tutte le opportunità che avremo in Canada“
Hulk non nasconde dunque la delusione per aver concluso una gara in quattordicesima posizione a causa del tentativo a suo dire troppo azzardato di Charles Lelcerc.
Mondays be like… ? ?#F1 #MonacoGP ?? @HulkHulkenberg pic.twitter.com/29TrIHGYlT
— Formula 1 (@F1) May 27, 2019
F1 | GP Monaco – Ricciardo: “Risultato frustrante, la macchina era veloce”