Formula 1News Formula 1

F1 | GP Monaco, Leclerc e Albon insieme nella gara virtuale: quando e come seguirla

In collaborazione con EA SPORTS’, Charles Leclerc e Alex Albon correranno anche virtualmente il GP di Monaco: quando e come seguirla

Per Charles Leclerc e Alexander Albon il GP di Monaco non sarà l’unica gara che correranno nel fine settimana. Infatti, i due piloti correranno anche la gara virtuale in collaborazione con EA Sports per l’evento “The 10 Racers’ virtual race in Monaco”.

I due piloti correranno assieme ai due calciatori Diego Jota e Pierre-Emerick Aubameyang e ad alcuni content creator. La gara virtuale si snoderà nello stesso modo di quella “reale” attraverso le tortuose vie cittadine del principato monegasco proprio qualche giorno prima dell’inizio ufficiale dell’evento monegasco.

gp monaco gara virtuale leclerc albon ea sports
Leclerc con il cappellino per il GP di casa Credits: Ferrari Store

La gara si terrà Mercoledì 22 maggio alle ore 19:00 locali e ospiterà anche alcune delle pilote di F1 Academy e sarà presentata da Naomi Schiff, presentatrice di Sky Sport e da Matt Gallagher. Si potrà seguire anche attraverso la piattaforma ufficiale della Formula 1 di YouTube”.


Leggi anche: F1 | Red Bull, futuro di Perez a rischio dopo il GP di Imola?


F1 24 rilasciato da EA Sports farà in modo di regalare ai fan della Formula 1 esperienze di gioco il più realistico possibile e cercherà di regalerà ai giocatori il massimo del feeling che si prova durante una vettura di F1. Non solo: il gioco avrà anche degli aggiornamenti che permetteranno di poter vivere nuove esperienze“. Questo il comunicato della F1 che annuncia la gara.

Quindi sono stati scelti i due piloti per poter promuovere il nuovo gioco e si approfitta della storica cornice di Monaco per promuoverlo. Il Principato, dunque, tra tutti gli eventi programmati, si renderà anche promotrice del nuovo gioco creato da EA Sports.

La partecipazione di Leclerc non è casuale visto che per il pilota della Ferrari si tratta della gara di casa. Proprio a Monaco, infatti, Leclerc ancora una volta proverà a prendersi un agognato podio che continua a sfuggirgli nella gara di casa. Insomma, per Leclerc sarà un weekend pieno.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter