F1 | GP Monaco – Mercedes, Hamilton commenta il risultato: “Sono rimasto bloccato dietro ad alcune macchine, tipico di Monaco”

Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, commenta il suo risultato nel GP di Monaco. Il britannico si è lamentato del trenino di macchine che non gli ha permesso di raggiungere il risultato desiderato.

Hamilton gp monaco
Lewis Hamilton, pilota per Mercedes AMG F1 – Credits: SkySportF1

Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, commenta il suo risultato nel GP di Monaco. Il britannico si è lamentato del trenino di macchine che non gli ha permesso di raggiungere il risultato desiderato. Il fine settimana del Gran Premio di Monaco non è stato dei migliori per Mercedes. Il team ha ancora una volta avuto problemi con il porpoising. Nonostante ciò, però,nel Principato il neo arrivato Russell ha concluso in 5° posizione, il primo degli altri. Tuttavia, nonostante il buon risultato di George, bisogna guardare l’altra faccia della medaglia. Hamilton ha concluso all’8° posto dopo essere rimasto dietro all’Alpine per la maggior parte della gara.

Si vive, si impara e si va avanti, ma onestamente alla fine non è stato nulla di frustrante perché sono cose che possono succedere qui a Monaco. Una volta che sono arrivato dietro a uno dei piloti dell’Alpine, sapevo che sarebbe stato davvero difficile superarli. Speravo che la pioggia mi avrebbe potuto concedere alcune opportunità questo fine settimana a Monaco, ma non è stato così. Se non fossi stato ostacolato dalle due Alpine, probabilmente avrei ottenuto un risultato diverso, ma invece sono rimasto dietro ad entrambe, purtroppo in piste come queste è così”.


Leggi anche

F1 | GP Monaco – Ufficiale: Red Bull, ricorso Ferrari respinto: festeggiano Perez e Verstappen


Hamilton non è riuscito a rientrare primi cinque nella classifica mondiale dei piloti, con 50 punti ed un distacco di 33 che lo separano dal ferrarista Carlos Sainz e 34 dal compagno Russell.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter