Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, commenta il suo risultato nel GP di Monaco. Il britannico si è lamentato del trenino di macchine che non gli ha permesso di raggiungere il risultato desiderato.

Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, commenta il suo risultato nel GP di Monaco. Il britannico si è lamentato del trenino di macchine che non gli ha permesso di raggiungere il risultato desiderato. Il fine settimana del Gran Premio di Monaco non è stato dei migliori per Mercedes. Il team ha ancora una volta avuto problemi con il porpoising. Nonostante ciò, però,nel Principato il neo arrivato Russell ha concluso in 5° posizione, il primo degli altri. Tuttavia, nonostante il buon risultato di George, bisogna guardare l’altra faccia della medaglia. Hamilton ha concluso all’8° posto dopo essere rimasto dietro all’Alpine per la maggior parte della gara.
“Si vive, si impara e si va avanti, ma onestamente alla fine non è stato nulla di frustrante perché sono cose che possono succedere qui a Monaco. Una volta che sono arrivato dietro a uno dei piloti dell’Alpine, sapevo che sarebbe stato davvero difficile superarli. Speravo che la pioggia mi avrebbe potuto concedere alcune opportunità questo fine settimana a Monaco, ma non è stato così. Se non fossi stato ostacolato dalle due Alpine, probabilmente avrei ottenuto un risultato diverso, ma invece sono rimasto dietro ad entrambe, purtroppo in piste come queste è così”.
Leggi anche
F1 | GP Monaco – Ufficiale: Red Bull, ricorso Ferrari respinto: festeggiano Perez e Verstappen
Hamilton non è riuscito a rientrare primi cinque nella classifica mondiale dei piloti, con 50 punti ed un distacco di 33 che lo separano dal ferrarista Carlos Sainz e 34 dal compagno Russell.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter