Nelle qualifiche del GP di Monaco la Renault di Ricciardo si è piazzata settima (con la penalizzazione di Gasly partirà sesta) e quella di Hülkenberg 11esima. Entrambi i piloti sono soddisfatti delle proprie monoposto e pronti a lottare domani per guadagnare punti preziosi.
Soddisfacenti qualifiche del GP di Monaco per la Renault. Daniel Ricciardo partirà sesto, ha guadagnato una posizione grazie alla penalità di Gasly. Per il team si tratta della miglior prestazione ottenuta nell’anno in qualifica. Nico Hülkenberg partirà undicesimo.
Daniel Ricciardo
Il pilota australiano ha commentato le commentato le prestazioni della sua Renault nelle qualifiche del GP di Monaco: “Sono contento del risultato finale. Abbiamo apportato alcune modifiche coraggiose alla vettura anche dopo le FP3, questo ha funzionato. Il team ha avuto una forte ripresa oggi e possiamo essere soddisfatti di questo. Abbiamo ottenuto un buon ritmo da Q1 fino a Q3, che è così importante qui, la qualifica è molto significativa. Alcune variabili domani potrebbe renderlo interessante e non sarei deluso se mi svegliassi con la pioggia! Ma, bagnato o asciutto, sarò pronto”.
Nico Hülkenberg
Le parole del pilota tedesco della Renault al termine delle qualifiche del GP di Monaco: “Ho sentito che la macchina aveva il potenziale per entrare in Q3 oggi, quindi è un po’ deludente aver ottenuto solo l’undicesimo posto. C’era molto traffico. Forse stavo spingendo troppo forte, superando le monoposto in vari punti, ma sono solo piccole cose. Sono partito undicesimo l’anno scorso e e sono arrivato in zona punti, ciò mi incoraggia. Porteremo i più grandi guanti da boxe che abbiamo e miriamo a lottare domani! Abbiamo alcune opzioni sulla strategia con la scelta di pneumatici liberi, quindi vedremo.”
Alan Permane
Il team principal Renault ha aggiunto: “Possiamo essere molto soddisfatti della settima posizione, ma per certi versi, è un po’ agrodolce perché avevamo il ritmo per avere entrambe le vetture in Q3. Nico ha perso; ha trovato qualche ostacolo durante il suo giro, ma è difficile ottenere il giro perfetto a Monaco. I piloti e i loro rispettivi team di ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro per trovare il passo dopo un deludente giovedì. Durante la gara daremo un occhio al tempo dato che potrebbe piovere, ma speriamo per una gara asciutta per portare entrambe le vetture in zona punti”.