Le Racing Point arrivavano a Montecarlo consapevoli di essere su una pista non ideale date le caratteristiche della propria macchina e le Prove Libere del giovedì lo hanno dimostrato; in fondo al gruppo sia nel passo qualifica che nei long run.
SERGIO PEREZ
Racing Point
FP1 1:14.566 P16 39 laps
FP2 1:12.752 P15 43 laps
“Abbiamo completato molti giri oggi, ma non ho ancora trovato il ritmo di Monaco e penso che questo si mostri nella nostra prestazione di oggi. Dobbiamo trovare un miglior passo se vogliamo essere nella lotta per la Q3, quindi dobbiamo fare buon uso del giorno extra. La macchina non era troppo male – il bilanciamento è ok, ma siamo ancora messi male sul posteriore. Con un po’ di messa a punto possiamo sicuramente migliorare le cose. Capire i dati e prendere decisioni giuste è una vera forza di questa squadra, quindi sono fiducioso di poter essere in una posizione migliore entro sabato pomeriggio”.
LANCE STROLL
FP1 1:16.135 P19 36 laps
FP2 1:14.558 P18 39 laps
“Non è stato il giorno più facile. Abbiamo preso le cose in modo stabile e abbiamo cercato di aumentare gradualmente la velocità, ma l’auto non è dove abbiamo bisogno di essere ancora. Ci manca una certa velocità, quindi dobbiamo lavorare duro oggi per capire dove possiamo apportare alcuni miglioramenti”.
OTMAR SZAFNAUER, CEO & TEAM PRINCIPAL
“I giovedì a Monaco sono sempre a difficili perché la pista è sporca e si evolve costantemente. Sergio è stato più felice di Lance, ma stiamo ancora cercando un assetto migliore su entrambe le vetture ed è qui che concentreremo la nostra energia nelle prossime 24 ore. È una gara in cui le prestazioni in qualifica spesso dettano il risultato della gara, quindi è lì che dobbiamo concentrarci. Abbiamo il lusso di un giorno in più per sgranocchiare tutti i numeri e trovare la soluzione migliore per sabato.”
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.