La bandiera a scacchi del GP di Monaco conferma ulteriormente la striscia positiva di George Russell in questo 2022: settima gara consecutiva conclusa in top5.

La bandiera a scacchi del GP di Monaco ha sancito un’ulteriore conferma della striscia positiva intrapresa da George Russell in questa stagione 2022: unico pilota a concludere tutte le gare svolte nelle prime cinque posizioni.
“È stato un pomeriggio difficile là fuori, molto fisico con il movimento sconnesso della macchina, e un lungo pomeriggio attraverso una serie di condizioni” ha commentato il giovane talento della Mercedes.
“È stato difficile sul bagnato, tenendo le gomme da bagnato il più a lungo possibile,;poi ho avuto un bel gioco con Lando (Norris, ndr) dopo le soste – e un passo forte sulla gomma dura. È stata dura con le medie nella seconda parte della gara,;con molto graining verso la fine, ma la quinta posizione è ancora un risultato decente” continua poi con una minuziosa analisi dell’andamento della sua gara.
Leggi anche: F1 | GP Monaco 2022 – La classifica piloti e costruttori – Round 7/22
La gioventù è sinonimo di speranza;e il pilota inglese è convinto che la Mercedes possa tornare a competere per qualcosa di più importante:;“Abbiamo incontrato alcuni dei limiti della nostra vettura su questa pista,;ma abbiamo imparato molto e possiamo farne buon uso nelle prossime settimane per fare un altro passo avanti. Nel complesso, è un risultato soddisfacente e sono fiducioso che abbiamo giorni più forti davanti a noi.”
Seguici sui nostri social (Facebook, Instagram, Twitter)