Si è disputata a Monaco la sessione di FP3 del Gran Premio di Monaco: miglior tempo per Sergio Perez , seguono Leclerc e Sainz. Qualche problema di sovrasterzo per Verstappen. Alle ore 16 le qualifiche

Nelle FP3 che precedono le qualifiche del Gran Premio di Monaco Sergio Perez ha fatto segnare il miglior crono davanti a Charles Leclerc e a Carlos Sainz.
La sessione si è disputata in una giornata calda e soleggiata, il maltempo è previsto per domani.
All’accensione del semaforo verde, sono scese in pista subito Haas, Aston Martin e Williams. Vettel, dopo due giri su gomma media, è subito rientrato ai box.
Quando sono scese in pista Ferrari e Red Bull si iniziano a vedere tempi più interessanti. Il miglior giro è stato di Leclerc, Verstappen seguiva a più di quattro decimi.
Sergio Perez è l’unico che riesce a fare lo stesso tempo di Leclerc, ma il monegasco poco dopo ha migliorato il proprio tempo ed è rimasto in testa (1:12.885).
Leggi anche: F1 | GP Monaco – Prove libere – Leclerc: “Una giornata niente male”
Gli ultimi 30 minuti
A quasi 30 minuti dal termine delle FP3 del Gran Premio di Monaco abbiamo assistito ad un lungo alla Santa Devota di Sainz. Poco prima era capitato anche a Stroll. Il pilota spagnolo è stato richiamato ai box Ferrari, con un team radio: “Rientra lentamente, abbiamo un problema”.
Pierre Gasly è riuscito a fare un ottimo giro, piazzandosi in terza posizione, seguito da Norris su McLaren.
Durante la sessione gli steward hanno comunicato a Sainz che lo sentiranno alle 14.30 per impeding a Vettel in curva 19. Verstappen ha tentato più volte di insidiare Leclerc, ma è Sainz che si è preso la prima posizione (1:12.846).
Grande rischio per Stroll, che ha toccato il muro all’uscita delle Piscine.
Negli ultimi minuti si è acceso il duello Ferrari e Red Bull, che si preparano alle qualifiche. Perez è riuscito a conquistare la prima posizione, ma poco dopo Leclerc si riprende il comando della classifica (1:12.702).
Si è migliorato ancora Perez, che ha rimandato Leclerc in seconda posizione. Verstappen ha lamentato problemi di sovrasterzo in curva, da ieri Red Bull non è riuscita a risolvere. Perez ha fatto impeding a Russell, la direzione gara ha notato l’evento.
Si segnala durante la sessione le difficoltà di Ocon che ha fatto registrare tempi più alti rispetto al compagno di squadra, Alonso.
Hanno provato ancora a fare un giro le due Red Bull e Leclerc, il ferrarista non si è migliorato,. Il miglior crono della sessione è quindi di Perez (1:12:476).
I tempi alla conclusione delle FP3
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter