Pirelli ha reso note le scelte dei piloti delle 10 scuderie per il Gran Premio di Monza. Molti team hanno adottato scelte diversificate per i loro due piloti. Vediamole insieme. GP Monza gomme
Ferrari e Mercedes puntano su strategie molto simili, ma in entrambi i team le scelte dei piloti sono diversificate. Bottas e Vettel scelgono 4 compound di medium,1 di hard e 8 di soft, mentre Leclerc e Hamilton uno in meno di medium e uno in più di hard. GP monza gomme
Anche in Red Bull le strategie si diversificano. Stesso numero di hard, ma Albon porta 3 gialle e 9 rosse, mentre Verstappen 2 gialle e 10 rosse.
Analogo caso di Mercedes-Ferrari accade per Haas e Renault, che portano 9 soft. Hülkenberg e Magnussen, ironia della sorte, adottano la stessa strategia: 3 medium e 1 hard. I rispettivi compagni di squadra, invece, un compound di hard in più a discapito di uno medium.
Nessuna differenziazione in casa McLaren: 2 bianche, 2 gialle e 9 rosse. Situazione simile anche per Racing Point, che, tuttavia, porta una hard in meno e una soft in più.
Infine, Giovinazzi, Russel e Gasly adottano la stessa strategia di Albon, mentre Raikkonen, Kvyat e Kubica la medesima di McLaren, Grosejan e Ricciardo.
Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al motorsport