Formula 1

F1 | GP Monza – Toto Wolff frena l’entusiasmo dopo il record “da Wikipedia” di Verstappen

Toto Wolff ha commentato il record di vittorie conquistato da Max Verstappen a Monza.

La vittoria conquistata nel GP di Monza ha regalato a Max Verstappen il record di vittorie consecutive. Sono dieci i successi portati a casa dall’olandese della Red Bull che ha così superato Sebastian Vettel che si era fermato a quota nove.

toto wolff record verstappen monza
Toto Wolff ha commentato il record di vittorie conquistato da Max Verstappen a Monza – Foto: f1ingenerale

Quello del record del campione del Mondo in carica è stato uno dei temi delle interviste di fine gara. Tra i tanti che ne hanno parlato c’è anche Toto Wolff che non ha esitato a confrontare il dominio del team di Horner con quello della Mercedes di alcuni anni fa.


Leggi anche: F1 | GP Italia – Leclerc stremato ma divertito dopo il quarto posto di Monza: “Massimizzato il potenziale”


Quando eravamo noi al vertice la situazione era leggermente diversa. Avevamo due piloti in grado di lottare tra di loro per le vittorie”, ha dichiarato il Team Principal della Mercedes. Il riferimento di Wolff è sicuramente all’enorme gap che c’è in pista e in classifica tra Max Verstappen e Sergio Perez. Il messicano, infatti, non riesce mai ad essere a livello del compagno di squadra né in qualifica né in gara.

Parlando del record di Verstappen, Wolff ha poi aggiunto: “Non so quanto gli interessi. Per me non è un qualcosa di troppo importante. Alla fine i record sono utili per Wikipedia e comunque non li va a leggere nessuno. Ad esempio, io non so quante gare di fila abbiamo vinto in Mercedes e credo non ci fosse nessuno a contarle. Sicuramente il record mostra che un gran pilota e una gran macchina stanno partecipando ad un campionato a sé “.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter