Formula 1

F1 | GP Qatar – Cosa c’è dietro il problema di Sainz? Il commento di Vasseur

Vasseur ha parlato del problema avuto da Sainz poco prima del GP del Qatar.

La Ferrari non potrà contare su entrambi i suoi piloti nella gara di Losail. Poco prima del via, Frederic Vasseur ha parlato del problema avuto da Sainz a poche ore dal GP del Qatar.

gp qatar problema sainz vaseur
Vasseur ha parlato del problema che ha impedito a Sainz di prendere parte al Gp del Qatar – Foto: ferrari

I meccanici della Rossa ha tentato invano di risolvere il guasto al serbatoio del carburante rilevato sulla monoposto numero 55. Erano troppi i danni per essere sistemati prima dell’inizio di una gara fondamentale per Ferrari in ottica classifica costruttori.


Leggi anche: F1 | GP Qatar – Grave problema sulla Ferrari di Sainz, niente gara per lo spagnolo


Ma cosa c’è dietro il problema di Sainz? Ne ha parlato Vasseur poco prima del via. “Non abbiamo avuto modo di verificare se il guasto sulla macchina di Carlos possa essere dovuto alla pista. Sicuramente era un qualcosa di inaspettato e che ci ha colti di sorpresa“, ha dichiarato il Team Principal della Rossa. “Un’ora prima della gara abbiamo notato questo problema al serbatoio che potrebbe essere dovuto ai cordoli ma non siamo certi di questo“.

“Non avremo problemi per Austin ma sistemarlo in un’ora sarebbe stato impossibile“, ha aggiunto Vasseur. “Dobbiamo concentrarci su Charles, abbiamo un’ottima opportunità oggi. C’è meno vento e penso che le condizioni si adattino meglio alla nostra vettura per fare una bella gara“.

L’ex Alfa Romeo ha poi commentato la decisione della FIA di imporre un numero massimo di giri da poter effettuare su un set di gomme. “Non so se potrà essere un vantaggio per noi. Penso che sia stata la decisione corretta per non mettere a rischio la sicurezza dei piloti”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter