Gara da dimenticare per l’Alfa Romeo. Ricciardo e Grosjean toccano Giovinazzi che paga caro la situazione, così come Raikkonen che parte in anticipo e ottiene un Drive Through. GP Russia Alfa Romeo
Gara difficile per Kimi Raikkonen che non supera il Q1 in qualifica e che parte prima dello spegnimento dei semafori. La rimonta del finlandese, dopo aver ricevuto un Drive Through, lo porta al tredicesimo posto. GP Russia Alfa Romeo
Raikkonen ha commentato così la sua gara: “È stata una gara molto difficile dalla partenza. Ho fatto un jump start e da quel momento abbiamo saputo che saremmo stati penalizzati. Abbiamo fatto del nostro meglio e chiuso il divario con il resto del campo grazie alla Safety Car, ma alla fine non siamo riusciti a salire più in alto della P13. Le ultime quattro gare sono state molto difficili per noi, quindi dobbiamo capire cosa è andato storto e cercare di migliorarlo. A Spa siamo sembrati davvero forti, quindi il potenziale è lì: non ci resta che tornare a quel livello”.
Anche la gara di Antonio Giovinazzi è stata compromessa al primo giro, nonostante una buona qualifica. Ricciardo e Grosjean hanno messo Giovinazzi in un sandwich, dal quale òa vettura del pilota italiano ne è uscita acciaccata, non andando oltre la quindicesima posizione.
“Non era sicuramente il tipo di gara in cui speravo, ma è andata così. Mi sono trovato in mezzo a Ricciardo e Grosjean al primo giro: non so se Daniel sapesse di avere Romain all’esterno, ma sono finito come in un sandwich. Ho cercato di evitare il contatto, ma non ce l’ho fatta e ci siamo toccati. Dovremo verificare se ci sono stati ulteriori danni dato che è stato un grande colpo e la macchina non si è sentita subito dopo”. ha detto Giovinazzi.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
“F1 | GP Russia – Wolff: “Speravamo nella Safety Car e l’abbiamo ottenuta!”