La F1 sta tornando e questa settimana farà tappa a Sochi per il Gp di Russia. La Red Bull dopo un podio conquistato nel Gp di Singapore punta a portare a casa un altro buon risultato sperando che la Russia sia più clemente rispetto alle passate edizioni. F1 Gp Red Bull
Max Verstappen
Queste sono state le dichiarazioni del pilota Olandese a qualche giorno del Gp di Russia: “Sono stato felice di salire sul podio a Singapore anche per merito del team che ha fatto alcune buone mosse strategiche in gara, e sì, non vedo l’ora che arrivi il Gp di Russia, dove ci sono più opportunità di sorpasso” . F1 Gp Red Bull
Ha continuato parlando del circuito russo: “Il layout della pista non è così sorprendente per noi, ma è unico in quanto, la maggior parte delle curve sono a 90 gradi, ed è sempre difficile passare dai rettilinei ad alta velocità, alle curve a bassa velocità e ottenere il meglio dalla vettura in frenata. È una pista piuttosto piatta e puoi capire rapidamente se l’auto funziona bene nelle curve più impegnative”.
Ha concluso parlando della velocità di punta delle Ferrari: “La Ferrari è stata molto veloce a Singapore e i rettilinei di Sochi saranno adatti a loro, ma ho alcune idee sulle nostre prestazioni avute lo scorso fine settimana, che analizzeremo e speriamo di migliorare in Russia” .
Alex Albon
Queste sono state le parole di Albon a qualche giorno dall’inizio del weekend di gara: “Ho corso a Sochi quando ero in F2 e ho anche vinto lì, quindi è una pista che mi piace e non vedo l’ora di tornare su un circuito che conosco abbastanza. La pista è composta maggiormente da curve a 90 gradi, quindi se sei bravo in una, sarai bravo in tutte e 18! È anche un buon circuito per sorpassare con alcuni rettilinei lunghi e sarà molto diverso dal caldo e dall’umidità che c’era a Singapore”.
Ha concluso dicendo: “Mi sento sempre più a mio agio con la macchina in ogni gara e mi diverto molto a lavorare con il Team, soprattutto ora che li conosco meglio. In Russia il mio obiettivo è quello di sfruttare al massimo ciò che ho imparato dalle gare passate e spingere per il miglior risultato possibile per tutto il Team”.