Il sabato del GP di Russia si è dimostrato più difficile del previsto per Mercedes e Toto Wolff, in una pista dove le Frecce d’Argento dominano indisturbate. Le Ferrari sembrano dimostrare una superiorità di passo e velocità di punta che Mercedes non riesce ad eguagliare, almeno per ora, a Sochi. Vediamo insieme i commenti a caldo del Team Principal tedesco.
“Non c’è molto da fare” Mercedes GP Russia Wolff
La stella a tre punte si presenta all’appuntamento di domani in P2 e P4, con Lewis Hamilton a separare le rosse di Leclerc e Vettel. Secondo Wolff, questo era il massimo da ottenersi date le circostanze.
“Sono completamente soddisfatto del lavoro di oggi. Lewis ha ottenuto il meglio dal suo giro, mentre c’è un po’ di dispiacere per Valtteri, che pure stava facendo bene. Abbiamo chiesto molto alla nostra squadra, che ha lavorato incessantemente, ma non c’è motlo da fare contro otto decimi persi nei rettilinei. In questo momento, Ferrari ha probabilmente il pacchetto migliore in griglia.”
Fantasmi dal passato
Mantenendo la serenità e il sangue freddo di cui possono godere, guidando con ampio margine entrambi i mondiali, Mercedes e Wolff riflettono sulle difficoltà incontrate dalla squadra negli ultimi appuntamenti stagionali.
“Francamento era molto tempo che non ci trovavamo in questa situazione. Abbiamo vinto tante gare e abbiamo dominato per diverse stagioni, e questa è una sfida alla quale ci eravamo disabituati: bisogna restare umili. La situazione mi ricorda vagamente le difficoltà del 2013, con la differenza che, in questa occasione, siamo ancora in testa al mondiale. Siamo prontissimi ad affrontare questa battaglia, e sarà molto divertente.”
F1 | Mercedes allontana Ocon dai ruoli chiave per evitare fughe di notizie in Renault