Continua la maledizione della Ferrari sul circuito di Sochi: il Cavallino non riesce a salire sul gradino più alto del podio della pista russa. Lewis Hamilton vince davanti al suo compagno di squadra Valtteri Bottas e Charles Leclerc. GP Russia Hamilton
Partito dalla seconda posizione, Hamilton trionfa a Sochi. Il pentacampione inglese sfrutta la Virtual Safety Car, provocata dal ritiro per problemi tecnici di Vettel, per cambiare le gomme senza perdere troppo tempo, e imporsi sul resto del gruppo. GP Russia Hamilton
“È stata un lavoro incredibile da parte di tutti i ragazzi questo weekend: abbiamo provato delle nuove parti della monoposto, spingendo sempre e non arrendendosi mai. Sono davvero fiero, soprattutto vista la velocità mostrata dai nostri avversari in gara. Non è stato per niente facile, ma la macchina è stata fantastica perché noi non ci siamo mai arresi. Grazie anche a coloro che lavorano in fabbrica e ci staranno guardando.”
“Non sono concentrato esclusivamente al campionato”
Hamilton è sempre più vicino al sesto titolo iridato e al record di Schumacher. L’inglese, però, vede il titolo ancora lontano, concentrandosi sulle singole gare.
“Con il proseguire della stagione sta diventando sempre più difficile vincere, tutta la squadra si concentra esclusivamente sulla gara. Facciamo un passo alla volta, cercando di non inciampare. Dobbiamo continuare a fare performance come queste. A Stoccarda saranno molto felici e lo sono anche io: ogni vittoria per me è come la prima.”
Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!