Col Gran Premio di Singapore ha portato Nico Hulkenberg si è portato a un solo punto in classifica da Daniel Ricciardo e il sorpasso potrebbe avvenire già a Sochi.
Nico Hulkenberg ha concluso a Singapore la terza gara consecutiva a punti. Il pilota tedesco ha così commentato la sua performance:
Hulkenberg Sochi
“A Singapore abbiamo recuperato bene dopo l’incidente al primo giro. Questo fa parte del gioco nei circuiti cittadini dal momento che tutto può capitare, ma bisogna essere pazienti e siamo riusciti a portare a casa dei punti. Eravamo competitivi sia in qualifica che in gara e certamente era possibile fare più punti, se le cose fossero andate un po’ meglio. Andiamo avanti immediatamente in Russia e punteremo a raccogliere più punti.”
Il risultato di Singapore ha permesso a Hulkenberg di riavvicinare il compagno di squadra Daniel Ricciardo in classifica piloti, distante adesso solo un punto. Sarà una sfida che fornirà un po’ di spirito competitivo utile a spronare i piloti della Renault anche a inseguire la Mclaren al 4° posto nella classifica costruttori.
La sfida parte già questo fine settimana dal Gran Premio di Russia:
“La Russia è un posto interessante ed è un palcoscenico relativamente nuovo per la Formula 1 ma, negli anni recenti, l’atmosfera russa è cresciuta in maniera abbastanza sensibile”.
“Per quanto riguarda il giro, è abbastanza lungo, con tante curve. Mettere insieme un giro completo può essere difficile, devi mettere insieme tutto e sfruttare l’inerzia. Il tracciato ha una buona fluidità, è abbastanza ad alta velocità con non così tante curve lente. Sorpassare è abbastanza difficile. Ci sono delle belle combinazioni, la chicane verso la fine del giro è alquanto scomoda dal momento che è in contropendenza, ma è abbastanza divertente.”
Nel 2018 Nico Hulkenberg concluse il Gran Premio di Russia al 12° posto. L’edizione di quest’anno sarà quindi un’occasione di riscatto per il pilota tedesco.
F1 | Anteprima GP Russia – Toro Rosso, Kvyat: “Voglio godermi ogni momento della mia gara di casa”