Magnussen e Grosjean hanno chiuso le prove libere rispettivamente in tredicesima e sedicesima piazza. Problemi al motore per Magnussen, ma a sessione chiusa. GP Russia Haas
Il tracciato di Sochi si è rilevato insidioso e di fondamentale importanza non commettere errori. Infatti, nel corso delle FP1 si sono visti molti lunghi, testa coda e bloccaggi. GP Russia Haas
La scuderia Haas ha concentrato le loro sessioni nel provare nuovi elementi della vettura, test sull’aerodinamica; sono andate abbastanza bene; Magnussen ha rilevato un problema al motore durante le FP2, ma la sessione era già finita.
Romain Grosjean
“In realtà è stato abbastanza buono oggi. Ero in P10 in FP1, poi in FP2 non ho avuto un giro con le gomme morbide, ho avuto qualche problema con qualche bloccaggio. Penso che sia stata una bella giornata. I long run non sembravano troppo male e la macchina sembrava a posto. Anche oggi abbiamo fatto un po’ di test aereodinamici, cambiando l’ala anteriore e cose del genere. Stiamo lavorando su alcune cose che possiamo fare domani, ma siamo abbastanza felicemente sorpresi”.
Kevin Magnussen
“Non troppo male, non troppo bene. Penso che siamo un po’ come ci aspettavamo, immagino. I lung run sembrano a posto, almeno nelle FP1, non abbiamo fatto molto nelle FP2. Abbiamo esteso il primo run per cercare di saperne di più sulla gomma morbida. Sembra a posto, ma potrebbe essere migliore. Dobbiamo continuare a imparare tutti questi aggiornamenti e analizzare tutti i nostri dati, ma spero di poter arrivare a dove possiamo concentrarci solo dal punto di vista delle prestazioni”.
Guenther Steiner, Team Principal
“Oggi è stato un venerdì produttivo per noi. Non ci sono stati problemi, abbiamo avuto molto da fare, molti dati e molto da apprendere. Il ritmo sembra essere leggermente migliore rispetto a quello delle ultime gare. Vediamo cosa possiamo fare domani, ma sembra un po’ meglio rispetto ai venerdì precedenti”.
F1 | GP Russia – Racing Point: “il miglior venerdì dall’inizio della stagione”