La Mercedes di Hamilton è seconda dietro Charles Leclerc, al termine delle qualifiche del GP di Russia, quella di Bottas, quarta, grazie alla penalità di Verstappen.
Nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, Lewis Hamilton su Mercedes è riuscito ad agguantare la seconda posizione. Domani partirà dalla prima fila, accanto a Charles Leclerc.
Valtteri Bottas, qualificatosi in quinta posizione, partirà dalla quarta casellina sulla griglia di partenza a causa della penalità inflitta a Max Verstappen.
Lewis Hamilton
“Penso che sia un week end positivo, sono soddisfatto del lavoro svolto fino a qui. Abbiamo lavorato duramente fino a tardi ieri sera e ancora oggi per ottenere questo risultato. Le Ferrari hanno una velocità pazzesca sui rettilinei, riescono a portare le macchine a un livello esagerato. Domani, alla partenza, cercherò di prendere la scia e superare Charles, è lunga la strada che porta alla curva 1. Dobbiamo provare a cambiare le cose, provando una differente strategia. Il team ha fatto un ottimo lavoro, non mi aspettavo la seconda posizione. Domani farò il possibile”.
Valtteri Bottas
“Per me è stata una giornata difficile oggi. Ho faticato nell’ultimo settore, in prossimità della curva 13, dove ho avuto problemi con il posteriore durante i giri di qualifica. Le Farrari sono più veloci di noi sui rettilinei. Sembra che domani potremmo fare una buona gara, iniziando con diversi tipi di gomma. Speriamo che si creino buone opportunità”.
James Allison
“Sentimenti contrastanti oggi. Siamo contenti di esserci ripresi dopo la giornata di ieri, con entrambi i piloti che hanno fatto dei buoni giri. Allo stesso modo, noi siamo tristi perchè non siamo riusciti a battere Charles oggi, ma congratulazioni a lui per la sua buona serie di giri. Guardando a domani, partiremo con il set di gomme medie, quando gli altri monteranno le soft- Sarà una gara interessante, sperando in una buona gara sulla velocità che abbiamo provato venerdì e che ci permetterà di combattere con le Ferrari”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook